• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
9 Opinioni per RAI4
  • schicchera
    Miglior canale rai
    opinione inserita da schicchera il 29/04/2020
    La Rai da diversi anni ha ampliato i suoi canali e non ha più solo rai 1 rai 2 e rai3 da un pò ci sono i canali rai5 rai premium e rai4 che penso che tra tutti i canali rai sia di gran lunga il migliore perché è dedicato esclusivamente alle serie televisive e ai film. Grazie a questo canale che guardo ogni tanto, mi è capitato di scoprire qualche nuova serie come il trono di spade. Molte serie televisive devo dire che non sono proprio di ultima generazione però non sono neanche male. Se riuscissero a mettere qualche serie televisiva migliore e uscita da poco la vedrei ancora più volentieri. Canale consigliato.
    serie
  • ladyinorange
    Forse il miglior canale rai
    opinione inserita da ladyinorange il 28/04/2020
    Come ho già detto in altre opinioni non guardo molto i canali rai e la televisione in generale perché ormai i canali gratuiti hanno poche cose buone mentre la paytv ha moltissimi programmi da vedere. Tra i canali che mi capita di guardare ogni tanto però ci sta questo rai4, forse uno dei canali rai che guardo di più. Non è male grazie a questo canale ho scoperto tante serie televisive che non avevo mai visto. Questo canale è interamente dedicato alle serie televisive e ai film cult.Si può vedere anche in streaming su raiplay, il sito della rai. Consiglio questo canale perché offre buoni programmi.
    serie
  • riri58
    Dedicato alle serie tv
    opinione inserita da riri58 il 24/04/2020
    Credo che questo sia uno dei canali rai che ultimamente guardo di più. Gli altri canali rai non hanno grandi programmi che mi interessano mentre questo non è male. Questo canale è interamente dedicato alla trasmissione di film, telefilm e anime. Grazie a questo canale ho scoperto tante serie che non avevo mai visto come il trono di spade, revenge e supernatural. Mi piace poi rivedere anche qualche serie televisiva vecchia e anche qualche cartone come Lupin III. Si può vedere su tutte le televisioni sul canale 21 del digitale terrestre. Se vi piacciono serie televisivi e film vi consiglio di darci un'occhiata.
    programmi
  • jackb60
    La casa delle serie tv della Rai
    opinione inserita da jackb60 il 26/09/2019
    Rai 4 è un canale che seguiamo abbastanza spesso in famiglia, partiamo dal fatto che a noi le serie televisive piacciono tantissimo ne guardiamo di divertenti ma anche di gialle e poliziesche insomma è un grandissimo passatempo. Spesso guardiamo anche repliche di serie di parecchi anni fa che abbiamo visto o abbiamo saltato, insomma è un canale che ci fa molta simpatia e teniamo volentieri in considerazione quando decidiamo cosa vedere in prima serata. Una serie che siamo seguendo che abbiamo visto tempo fa è Scorpion dove una squadra di simpatici ma a volte goffi personaggi cercano di salvare le persone in pericolo riuscendoci sempre.
    buon canale televisivo
    Per telefili
    opinione inserita da Anonimo il 11/09/2019
    Rai 4 è il canale del palinsesto Rai dedicato alle serie televisive e a programmi di approfondimento, ma non troppo a carattere culturale o di nicchia come può essere Rai 5, quanto piuttosto quello generalista. Grazie alla preselezione sul telecomando l’ho inserito tra le reti preferite, di quelle che dopo pochi passaggi di zapping subito becchi in televisione. E devo dire che questa scelta si è rivelata vincente, se proprio voglio mettere la sera la televisione di sottofondo magari facendo qualcosa in casa o preparando la cena o semplicemente passando da un canale all’altro, qualcosa id interessante su questa rete la si trova sempre. Che sia la serie americana del momento, magari non proprio recentissima a livello di stagione ma comunque facile e doppiata e pronte alla visione. Ho visto puntate di Game of thrones, Vikings e così via. Niente male anche i film , se ne recuperano di veramente belli, anche grandi classici del nostro cinema del passato.
    i programmi e i telefilm se li si vuole vedere in italiano
  • sicula59
    Media, ma la vedo poco
    opinione inserita da sicula59 il 09/07/2019
    Purtroppo con il digitale terrestre, il poco di televisione che si vede da casa mia è peggiorato. Rai4 appare a tratti, ma il poco che vedo mi pare medio/mediocre. Magari sono io che mi vizio. Noto comunque come le grandi produzioni estere facciano schifo, e quelle italiane pure. Che dire. Se la combinazione di antenna, orario e noia mi obbliga, qualche cosa lo vedo, ma non in maniera continuativa. Questo perchè sempre Rai è, una volta c'era solo quella, e la mentalità è rimasta, ma la proposta non è competitiva. Comunque come intrattenimento di sottofondo è poco chiassoso e questo è bene. Non so se consigliarla...
    Poco rumorosa
    dozzinale
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 09/07/2019
    Il canale Rai 4 si trova al numero ventuno del digitale terrestre. Lo guardo da tantissimi anni, a partire dal 2008, anno in cui è stato lanciato. Questa rete propone dei palinsesti di tipo generalista poiché i programmi sono indirizzati a diversi tipi di telespettatori. Il palinsesto pomeridiano pr...
    Tante serie tv e film, poca pubblicità, ideale per più tioi di telespettatori
    Dipende dai gusti
    Il quarto
    opinione inserita da jimorris il 11/05/2019
    Il quarto canale Rai ha una vita relativamente giovane e trasmette da una decina d'anni. Mi capita di guardarlo perchè, da un paio d'anni, trasmette tutto il giorno serie televisive, soprattutto statunitensi e straniere, genere che io amo. Sul canel si trovano serie sia nuove che vecchie, così mi è capitato di riscoprire vecchie serie televisive che in passato avevo snobbato, ma anche nuove. Ricordo che mi ha fatto scoprire Alias che hos eguito con passione, ma ritrasmette anche le puntate di Big Bang Theory, che amo riguardare mentre aspetto i programmi della prima serata. Credo che sia proprio il canale che mancava in Rai perchè è sempre stata più debole in questo settore rispetto ai suoi concorrenti non avendo mai scelto un canale dedicato ai giovani e alle serie. E le serie sono diventate più importanti e seguite dei film. Finalmente la Rai ha rimediato.
    tante serie.
  • hobbit
    Un canale tv innovativo
    opinione inserita da hobbit il 01/05/2019
    Rai4 e' un canale televisivo della Rai e sono gia' dieci anni, che e' presente sugli schermi tv. La trovo un'emittente per i contenuti che propone giovane,innovativa e un po' fuori dai normali canoni. Cerca di proporre programmi alternativi,che non sono x tutti. Questo canale e' disponibile anche su digitale terrestre. Seguo questo canale,soprattutto per le serie tv che mette in onda. Tra quelle che mi sono piaciute, e che hanno avuto anche un discreto successo di ascolto sono: Medium-Agent of s.h.i.e.l.d - Criminal minds - Cold case - Supernatural ecc... Attualmente sto seguendo Vikings ed Elementary ed Absentia,la nuova miniserie,iniziata da poco e che promette bene. Anche i film sono interessanti,e soprattutto trasmette anche generi che non vengono seguiti da molti,e che a me piacciono e sono il genere horror, thriller e thriller psicologici e anche fantasy. Provare per credere. Sono sicura che non vi deludera'!!
    e' un canale innovativo e giovane
    ha volte i programmi piu' interessanti,soprattutto i film,vengono trasmessi in seconda serata