Opinione su Rainbow MagicLand: Attrazioni da urlo ma spettacoli bocciati!

Attrazioni da urlo ma spettacoli bocciati!

25/10/2016

Vantaggi

Sono presenti numerose attrazioni per adulti e bambini. Le strutture sono esteticamente fantastiche.

Svantaggi

Spettacoli teatrali approssimativi e fin troppo amatoriali. Costi aggiuntivi per i giochi acquatici.

Il parco divertimenti Rainbow Magicland dista circa un'ottantina di chilometri
dalla mia città in provincia di Frosinone ed è ben collegato, così il giorno del compleanno di mia figlia, anziché fare la solita festa tra compagni di classe abbiamo pensato di farle una sorpresa e, complice la bella giornata di sole, siamo andati a divertirci a Valmontone.

Ho contato oltre 40 strutture e grazie alla mappa ci siamo orientati senza difficoltà tra un edificio e l'altro, individuando a colpo sicuro le attrazioni adatte a tutti e quelle ammesse solo agli adulti. Avendo due bambine al seguito, abbiamo dovuto attenerci ai limiti di altezza che vengono controllati in modo meticoloso con l'apposito metro situato all'ingresso di ogni attrazione che prevede un'età minima.

Ciò che ha cominciato a smorzare il mio entusiasmo è stato vedere quasi tutte le aiuole incolte: mi ha dato una sensazione di degrado latente. Tra l'altro certe strutture chiuse per manutenzione erano letteralmente abbandonate. Si tratterà certamente di una trascuratezza tipica del periodo autunnale ma a mio avviso, essendo aperti al pubblico tutto l'anno, certi dettagli andrebbero sempre curati!

Per quanto riguarda il prezzo, poiché eravamo due adulti e una sola bambina in età pagante, avremmo dovuto pagare due biglietti a prezzo pieno e uno ridotto, invece in questi casi è previsto lo sconto famiglie, per cui il totale è stato di 79 euro, a cui però vanno sommati i 2 euro a testa per acquistare gli impermeabili di cui non si può fare a meno per non rinunciare ad alcuni giochi acquatici che prevedevano un "doccia" durante il percorso.

Un discorso a parte meritano gli spettacoli teatrali, che si svolgono in quattro location differenti. Io ho assistito a "La fabbrica degli orrori" al Piccolo Teatro e sono rimasta allibita dallo spettacolo del tutto improvvisato da due attori dilettanti, senza un'adeguata scenografia, un palcoscenico sfruttato
in malo modo, costumi inesistenti, evidente mancanza di una regia. Non c'erano neppure le luci adatte e la proiezione dei video montati senza logica, avevano una risoluzione vergognosa. Le azioni sceniche non hanno sortito gli effetti di stupore e ammirazione che avrebbero dovuto suscitare nel pubblico, a causa della mancanza di sincronismo e la scelta di espedienti prevedibili e banali. Insomma, un vero disastro, ed il fatto che abbia pagato per vedere questo obbrobrio ha incrementato il mio risentimento.

A salvare la situazione sono state sicuramente le strutture strabilianti, con percorsi della paura mozzafiato molto ben strutturati, ma accessibili solo agli adulti per ovvie ragioni.

Nel complesso, le attrazioni sono tantissime e divertenti, anche se sono presenti molte giostre che ho visto sempre nelle "feste paesane". Mi aspettavo di più. Le bambine si sono divertite moltissimo ma per gli adulti più di qualcosa lascia a desiderare.

Fermo restando che è certamente un'ottima idea per trascorrere una giornata insolita e all'insegna del divertimento con gli amici - ed evitando gli spettacoli teatrali - penso che Magicland non sia del tutto da bocciare ma purtroppo, alla luce degli aspetti negativi sopra esposti, non lo consiglio più di tanto!

matildelide

• posizione
  • tema
  • divertimento
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Rainbow MagicLand

opinione inserita da Francesca Palmieri il 02/11/2021
    Come sempre il Dio denaro la fa da padrone. Mio figlio con i suoi amici sono stati al parco la notte del 31 ottobre, quindi per la tanto pubblicizzata notte di Halloween.Dopo 6 ore di permanenza nel p...
    Folla di persone impressionante e impossibilità di accedere alle attrazioni
  • marilu78
    opinione inserita da marilu78 il 01/11/2021
    Siamo stati al Rainbow per la serata del 30 ottobre 2021, una delle due tanto pubblicizzate per Halloween. Arrivati alle 19 pieni di entusiasmo, ci siamo ben presto dovuti ricredere. Disorganizzatissi...
    Disorganizzati
    opinione inserita da Roberto Rumori il 11/09/2021
    Organizzazione pessima in quanto il personenale su bar ristoranti é evidentemente basso rispetto alla quantità di persone presenti al parco e non é assolutamente in grado di gestire le proprie mansion...
    Posizione
    Numero del personale troppo basso
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 28/07/2020
    Il parco MagicLand si trova a Valmontone, poco dopo l'uscita dell'Autostrada e devo dire che è molto comodo. Il costo è davvero alto, 35 euro a persona per entrare la mattina ma per fortuna, se abitat...
    simpatico
    costosi
  • annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 28/01/2020
    Capisco che sia un parco relativamente giovane ma Rainbow MagicLand ha ancora molto da imparare dai migliori parchi d'Europa. Abitando vicino Roma potevo sfruttare questa vicinanza per andare spesso i...
    Ahimè non ne trovo, spero di ricredermi in futuro
    Attrazioni di punta spesso chiuse tutto il giorno, organizzazione inesistente