• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
34 Opinioni per RaiPlay
  • lil20funk
    Insomma
    opinione inserita da lil20funk il 14/10/2021
    Non saprei bene come recensirla. L'ho provata molto poco per il semplice fatto che offre solo i replay delle serie televisive italiane che per la cronaca, non mi fanno impazzire. Per chi vuole vedere quelle è ottima, non so per il prezzo. I miei l'hanno provata alcune volte e non gli è mai andata... ci sono anche dei film che o danno in televisione o anche no anche se non tutti e molti di questi sono quelli introvabili sui siti piratati. Si può accedere normalmente anche da sito Internet per vedere determinate cose presenti sull'app (io tempo fa ho visto un film in questo modo) però ovviamente, non tutti sono disponibili.
    Semplice
    Potrebbe essere fatto un po' meglio
  • manub79
    Piattaforma gratuita per film e serie TV
    opinione inserita da manub79 il 14/09/2020
    Consiglio a chi ama il cinema e le serie TV di iscriversi gratuitamente alla piattaforma Raiplay on line. Nel menu sono disponibili film, serie TV, documentari, film in anteprima e monografie su un autore o un tema (con diversi film collegati). La qualità dell'offerta mediatica è molto alta: si possono scegliere tra centinaia di titoli e serie Tv suddivise in puntate. Ci sono anche i cartoni animati per un pubblico under 14; viste le tante categorie proposte, si tratta di una piattaforma adatta a tutti, a varie tipologie di utenti per interessi e per età. Consigliata per vedere film che ci siamo persi o per scoprirne di nuovi in anteprima.
    Ampia scelta di categorie
  • mickycri
    Canale Rai
    opinione inserita da mickycri il 20/04/2020
    Trovo che Rai Play sia una piattaforma molto interessante perchè ricca di contenuti molto belli e utili e spesso si possono vedere non solo i programmi in diretta ma anche qualche programma andato in onda nei giorni precedenti e che magari non si ha avuto la possibilità di vederlo in tempo reale e che invece qui si può benissimo recuperare o rivedere con calma e tranquillità. Lo trovo veramente molto utile e bello, sopratutto in questi giorni in cui si ha più tempo di vedere la televisione, ma penso che sarà una cosa che andrò a guardare anche in seguito ora che l'ho scoperto e che mi consente di vedere più programmi interessanti.
    Interessante
  • fb-edoardoderosa
    App molto interessante
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 02/04/2020
    Raiplay è l'app offerta dalla RAI con una gamma di contenuti molto ampia, comprendente Serie TV, Telegiornali, Programmi di intrattenimento e Film prodotto dalla RAI. Ricca anche l'offerta per i più piccoli, sia per quanto concerne Cartoni Animati che programmi a loro dedicati. L'accesso è molto semplice, così come le modalità di ricerca sono intuitive. Ad arricchire e completare l'offerta, in determinati periodi, vengono offerte anche produzioni teatrali. Il servizio è efficiente e anche la connettività garantita è di ottimo livello. Soprattutto in questi giorni "particolari", avere una possibilità di scelta televisiva in più è cosa molto gradita. Anche a livello pedagogico è un supporto importante, essendo fruibili anche Cartoni e programmi chiaramente improntati a soddisfare quest'esigenza e ai quali spesso gli insegnanti si riferiscono per completare il materiale didattico da proporre agli studenti costretti in casa. Insomma, giudizio ampiamente positivo.
    App facile ed ampia. Ottima connettività. Contenuti pedagogici importanti.
  • darkdalia
    Sito e applicazioni
    opinione inserita da darkdalia il 23/03/2020
    Raiplay, un tempo RAI replay, è un sito web dove è possibile rivedere i film, le serie TV e i programmi che sono stati trasmessi sui canali RAI. Oltre al sito è disponibile anche l'applicazione su Google play e appstore, il che permette di vedere anche da dispositivi mobili i contenuti. Per vedere i contenuti è necessario registrarsi al sito, ma il tutto è usufruibile gratuitamente. La trovo un ottima app soprattutto per vedere il finale di film che non si è visto oppure per vedere dei film che non si è proprio potuto vedere. Inoltre è possibile con questo sito recuperare le puntate delle serie TV perse. Ottima sito e ottima app.
    Gratuita e comoda
    Nessuno in particolare
  • keating19
    La Piattaforma Multimediale della Rai..!
    opinione inserita da keating19 il 02/03/2020
    Nell'ambito del digitale terrestre più o meno gratuito(visto che pago L'abbonamento alla Rai) RaiPlay è la piattaforma multimediale con tutti i canali Rai.Nello specifico una volta registrato a RaiPlay anche tramite facebook o un account di Google posso accedere sia tramite applicazione sullo smartphone o tablet, Smart tv o direttamente dal sito web da un normale Pc. Quindi posso sia vedere i programmi "in diretta" o più tranquillamente "On Demand" su qualsiasi dispositivo. Questo risulta molto comodo quando voglio seguire un programma ma ho degli impegni pregressi di lavoro o sono fuori per il week end questo per me è valido sopratutto nel periodo estivo o durante le feste.Basta cercare e si trova una vasta selezione di film d'autore, sit com o qualche documentario interessante sul mondo animale,ma anche concerti e biografie di gruppi e personaggi che hanno fatto la storia del pop e rock internazionale. Ormai da qualche anno queste piattaforme permettono di vedere o rivedere tutto quello che mi può interessare.
    Qualsiasi programma da qualsiasi Dispositivo in qualsiasi Momento..
    Anche qui non ci fanno mancare qualche minuto di Pubblicità..
  • lapiaga
    Interessante
    opinione inserita da lapiaga il 25/02/2020
    Visto e considerato che siamo obbligati a avere l'abbonamento Rai, volente nolente ho mai pensato di esplorare la loro proposta, scoprendo che c'è raiplay, che mi consente finalmente di andare trovare i vecchi, anzi vecchissimi programmi provenienti da epoche remotissime, e che, devo ammettere che mi mancavano tantissimo. In realtà io su raiplay guardo soltanto cose uscite e trenta o quaranta anni fa, nettamante superiori per contenuti e qualità rispetto a quello di ora, nonostante la tecnologia ovviamente all'epoca fosse pessima. Diciamo che in qualche modo che lo posso consigliare, se non fosse per la politica orrenda della Rai di obbligati a pagare il canone, pena una trafila per uscire dal “club” infinita in cui uno è tenuto a dimostrare cose a caso, che ti fanno passare la voglia della che fare con lo Stato.
    Molti programmi d'archivio
    Tanta spazzatura d'epoca...
  • schicchera
    Un buon sito
    opinione inserita da schicchera il 11/02/2020
    Non avevo mai utilizzato prima questo sito perchè non ne conoscevo l'esistenza ma soprattutto perché in televisione ultimamente non trovavo niente che mi interessava a tal punto da ricercarlo. Nell'ultimo sono venuta a conoscenza di Rai play perché ha fatto vedere in prima tv il telefilm italiano L'amica geniale e mi sono persa alcune puntate, ma grazie al sito ho potuto recuperare gli episodi che mi ero persa. Oltre a far rivedere le varie puntate il sito propone in streaming i vari canali rai ( rai1, rai2,rai3, rai4, rai5) in diretta. Penso sia molto utile per le persone che sono fuori e vogliono vedere qualche programma o per quelli che si sono persi una puntata. La consiglio.
    programmi
  • gaia1
    Mi piace
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    RaiPlay nella nuova veste grafica mi piace ma mi piaceva anche prima. E' un sito internet della Rai dove si trovano film, commedie, interviste che si possono rivedere e si possono anche rivedere le cose mandate in onda nei giorni precedenti andando a ritroso di una settimana. Poi ci sono anche i programmi in diretta, se per esempio la televisione di casa mia è occupata ed io voglio vedere un film o altro che danno su uno dei tanti canali della Rai, posso usare RaiPlay dal pc o dal tablet scaricando una semplice applicazione gratuita. Quindi parlo bene di RaiPlay perchè mi ci trovo bene ed ho imparato subito ad usarlo visto che è molto intuitivo e, soprattutto, gratuito.
    utile e si usa facilmente
    nessuno secondo me
  • riri58
    Mi piace
    opinione inserita da riri58 il 25/01/2020
    Per fortuna esiste Raiplay perchè sennò mi sarei persa più della metà degli episodi e dei programmi che mi interessano. E' una piattaforma gratuita che si può consultare sia da computer che da tablet e cellulare, permette di vedere tutti i canali rai in diretta ovviamente con qualche secondo/minuto di ritardo e per chi si iscrive (ovviamente iscrizione gratuita) può vedere (o rivedere) gli ultimi episodi di un telefilm trasmesso da qualche giorno e che ha perso o una puntata di un programma rai che gli piace. Tempo fa avevo perso un episodio dell'amica geniale e grazie all'applicazione sono rimasta in pari. La trovo utile e semplice, la consiglio a pieni voti.
  • clemes
    Ottimo anche se con qualche problema legato al dispositivo
    opinione inserita da clemes il 23/01/2020
    Utilizzo RaiPlay da molti anni sia collegandomi dal sito che utilizzando l’app, lo trovo uno dei siti dedicati più intuitivi e completi. Innanzitutto, è sempre aggiornato rispetto al palinsesto Rai quotidiano, ma raccoglie anche tutti i programmi, le fiction e i film rai più amati. Bella la suddivisione proposta che permette all’utente di scegliere agevolmente quale programma guardare anche a seconda dell’attore o del genere che preferisce. Inoltre, è molto utile la possibilità (solo per la versione app) di scaricare sul dispositivo le puntate e i contenuti per poterli vedere anche offline. È ottimo il catalogo che ti viene fornito, che ti permette di vedere tutto, dalle dirette alle puntante di trasmissioni anche degli anni ‘90. Sono davvero soddisfatta dell’offerta che propone e delle modalità di visione. Unica pecca la versione app (per android per lo meno, per ios non so dirlo) ogni tanto si blocca e non permette ad esempio la visione a schermo intero o si sente l’audio mentre le immagini sono ferme. In ogni caso una buona app e un buon sito, davvero molto apprezzati.
    Visione offline e completezza contenuti
    a volte la versione per app si blocca
  • ladyinorange
    Ottima
    opinione inserita da ladyinorange il 22/01/2020
    Ho scoperto da poco l'esistenza di questo sito rai e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Raiplay una piattaforma streaming gratuita che può essere consultata tramite tablet, computer, tv e cellulare muniti di connessione internet. Per vedere i programmi in diretta non è necessaria la registrazione mentre per i programmi on demand basta semplicemente iscriversi. Io la trovo molto utile e semplice da utilizzare.Mi capita spesso che per problemi di lavoro o altri impegni io non riesca mai a vedere un programma o un episodio e grazie a Raiplay riesco a far tutto e a vedere quello che mi interessa quando ho tempo. La consiglio.
    è gratuita
  • els28
    rivedi quando vuoi
    opinione inserita da els28 il 16/01/2020
    Rai play è una fantastica piattaforma gratuita (meno male anche perchè ci fanno già pagare un bel canone salato) che consente di rivedere i programmi, i film e tutto ciò che viene trasmesso sulla rai, se uno se li perde perchè esce la sera, lo trasmettono mentre si è al lavoro o molto facilmente si addormenta, connettendosi al sito rai play, dopo essersi registrato può rivedere ciò che si è perso. La cosa fantastica è che i programmi, vengono caricati sulla piattaforma quasi in tempo reale e li ci restano. In questo modo quando viene trasmessa una nuova serie, in caso di mancanza di memoria della fine della serie precedente ci si può rinfrescare la memoria. Il sito è fatto abbastanza bene ed è facile recuperare ciò che si cerca. Facile da consultare anche tramite smart tv.
    rivedi quando vuoi
  • ioalessandro
    Un canale molto interessante
    opinione inserita da ioalessandro il 26/11/2019
    Solitamente durante la settimana cerco di incontrarmi spesso con i miei vecchi amici e ogni tanto nei periodi dove c'e' un po' piu' di freddo e anche qualche pioggia, capita che a causa del brutto tempo rimaniamo tutti a casa di qualche amico e spesso prima di iniziare a vederci qualche film interessante, mi è capitato di vedere che a casa del mio amico spesso la televisione è quasi sempre sul canale RaiPlay. Io onestamente non conoscevo questo canale fino a qualche mese fa in quanto non guardo tanta televisione, ma grazie al mio amico ho potuto vedere che spesso su questo canale ci sono programmi interessanti e io onestamente sono contento di aver trovato questo bel canale anche se purtroppo a causa dei tantissimi impegni giornalieri il tempo di vedere la televisione è davvero molto poca.
    interessante
  • chrishornet
    Programmi persi
    opinione inserita da chrishornet il 13/10/2019
    Ti sei perso una puntata andata in onda in settimana? Non c'è problema basta andare sul sito della Rai e nella categoria RaiPlay potrai rivedere l'episodio perso. Le puntante si possono vedere tramite sito, da cellulare, tablet o tv, perché c'è la possibilità di inviarla in streaming al proprio televisore, se possedete un apparecchio apposito. Il sito richiede una registrazione completamente gratuita ai loro servizi. C'è un però, unica grossa pecca che le puntante non rimangono sul sito per sempre, si hanno solo due settimane di tempo per poter rivedere o vedere ciò che si è perso. Visto che paghiamo il canone Rai profumatamente, sarebbe buono avere la possibilità di poter visionare i nostri programmi preferiti in qualsia momento dell'anno.
    serio, gratuito e comodo
    durano poco online
  • jackb60
    Ray on demand
    opinione inserita da jackb60 il 28/09/2019
    RayPlay è un buon servizio anche se ha un po' troppa pubblicità visto che fa parte di una struttura che fa pagare il canone e quindi secondo me potrebbe almeno limitarla. A casa lo usiamo abbastanza regolarmente anche se devo fare un appunto fastidioso il fatto che le proposte sono ampie ma caricano magari una puntata di una stagione due di un'altra e no la completa e questo a me personalmente fa irritare. Certo abituato con altre piattaforme che ti fanno pagare una quota mensile ma trovi tutto quello che interessa, forse risulta sconfitto infatti lo usiamo solo per recuperare quello che si è perso.
    buono per recuperare programmi persi
    troppa pubblicità
  • mauri
    Per rivedere i programmi Rai
    opinione inserita da mauri il 04/04/2019
    RaiPlay è il servizio della Rai che consente di rivedere o di vedere in tempo reale, i programmi che vanno in onda sulle reti Rai, anche quelle meno conosciute. A me capita abbastanza spesso di usare questo servizio totalmente gratuito perchè magari non riesco a vedere un programma che mi interessa quando lo mandano in onda e quindi lo recupero andando sul sito di raiplay. Per trovare il programma che abbiamo intenzione di guardare basta inserire il nome del programma stesso oppure cercare in base al canale sul quale va in onda. Inoltre è possibile recuperare anche le puntate di edizioni precedenti o gli episodi e le stagioni passate di una serie tv. Essendo assolutamente gratuito lo trovo davvero un buon servizio perchè è come guardare la tv, ma sul pc. Consigliato.
    Disponibilità dei programmi
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 18/02/2019
    La Rai che mi piace. Sono, come sanno i miei lettori più affezionati, un utente decennale della piattaforma Sky , ma non per questo non guardo la Rai, anche perchè pago obbligatoriamente il canone, per cui ogni tanto faccio un po’ di zapping fra i suoi canali. Raramente trovo qualcosa che mi piaccia...
    eccellente
  • sicula59
    Buon servizio
    opinione inserita da sicula59 il 11/12/2018
    Ad un certo punto scopri che la Rai ha un bell'archivio storico ( ha anche dell'altra roba, ma per ora sto esplorando questa sezione). Ottimo. Film in bianco e nero, spezzoni ed intere puntate di spettacoli serali di altri tempi. Scopri ricordi, materiali ingenui ma anche molte cose di altissima qualità che non ricordavi. Lo consiglio perchè è gratis, perchè contiene un bel pezzo di storia italiana e perchè è una via di fuga da tutto lo scifo della televisione moderna basata su chi urla di più, chi capisce di meno e chi ha più plastica in corpo ( ma messa a caso, direi). Un servizio che potrebbe funzionare meglio, ma è già qualcosa.
    Bell'archivio
    Potrebbe funzionare meglio
  • giorgia9094
    Per recuperare contenuti gratis e legali
    opinione inserita da giorgia9094 il 22/11/2018
    Se magari siete fuori Italia, oppure semplicemente non potevate guardarvi qualcosa sui canali Rai. Potete usare questa piattaforma, che si trova sia online, sia come app (anche per Windows 10), sia come app già installata per i televisori quelli che si collegano ad internet (non mi viene il nome giusto.) Potete anche guardare programmi in diretta, esiste anche l’angolo dei cartoni animati per i vostri figli/nipoti, oppure esiste anche l’angolo teatro con la commedia, l’opera e altro. Le fiction persino quelle vecchie come la Cittadella degli anni ‘60, I promessi sposi con il Trio oppure Sandokan degli anni ‘70. Come ogni piattaforma il suo lavoro lo fa bene se la vostra connessione internet è almeno buona. Io ricordo di aver recuperato Una puntata di Braccialetti rossi 3, e mi trovai bene. Si vedeva bene e non ebbi altri problemi. Ed essendo in replica non dovetti nemmeno assorbirmi la pubblicità. E di recente recuperai Chi la visto? E anche qui non ebbi problemi.
    gratis, legale, puoi vederla online oppure scaricare l'app
    per ora nessuno
  • dani54e
    RaiPlay Pochi contenuti ma buoni
    opinione inserita da dani54e il 15/10/2018
    La rai play è l'app on demand della Rai per rivedere i programmi dati sui loro canali, i programmi variano dalle classiche fiction e ai varietà prodotti e trasmessi dalla rai, per quanto riguarda i film e le serie tv è varia ma non molto ampia e sicuramente non nuovissima si possono trovare sopratutto film italiani come quelli di Checco Zalone o film vecchi come quelli di Toto, ma si possono trovare anche produzioni americane solitamente i film dati sulle reti Rai questo vengono lasciati sulla app per un tempo limitato solitamente qualche settimana, i comparto delle serie tv è piu limitato pero vengono lasciati per un tempo maggiore. Piccolo problema della app pero è che alcuni film non possono essere riprodotti per via di un qualche tipo di errore e questo si sussegue per giorni senza che venga risolti. Uno degli intrattenimenti migliori della app sono i programmi di Alberto Angela Ulisse e Passaggio a Nordovest. Insomma Rayplay non avrà il catalogo di una pay TV ma almeno offre pochi contenuti gratuiti (canone a prescindere)
    Contenuti godibili
    Alcuni film non funzionano
  • fb-1827672193915369
    applicazione comoda
    opinione inserita da Maria Miele il 04/09/2018
    spesso quando sono fuori casa con mio marito mi adatto a guardare la televisione con i miei piccoli sul mio tablet scaricando questa comoda applicazione del tutto gratuita messa a disposizione da rai. infatti, l'applicazione si chiama rai play e permette di guardare numerosi programmi in streaming ovvero in diretta anche se vanno circa 20 secondi indietro rispetto alla normale trasmissione in tv. c'è da dire anche che oltre ai programmi in diretta ci sono anche numerosi programmi da rivedere quando vogliamo ad esempio tutti i programmi che ci siamo persi la sera prima e questo è un ottimo vantaggio.
    gratuita
    20 secondi di ritardo
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 23/05/2018
    Qualche mese fa ho perso una puntata della mia serie preferita su rai due, non sapendo come rivederla ho iniziato a navigare in rete ho trovato Rai play. Leggendo la descrizione sembrava molto interessante, mi sono iscritta inserendo email e password ma chi volesse può farlo anche tramite i social. ...
    veloce
    registrazione
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 31/03/2018
    RaiPlay è un sito intelligente e, finalmente, ben curato dalla Rai che si può raggiungere da Pc o da Tablet e persino da smatphone. Vi sono caricati tanti film e tante serie tv anche del passato come, ad esempio, Cuore di Comencini del lontano 1984 con il ministro Carlo Calenda bambina che interpret...
    sito ottimo e ben curato
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2018
    RaiPlay è una piattaforma ottima a mio avviso, questo perchè mi consente di rivedere o vedere da zero i programmi ed i film che magari ho perso la sera prima. La programmazione si può rivedere per sette giorni ma, alcuni film ed alcune serie tv, sono direttamente nella piattaforma e si possono rived...
    piattaforma che apprezzo
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 02/02/2018
    RaiPlay è un servizio che ritengo molto comodo, messo a disposizione dalla Rai. In pratica sia tramite computer che tramite cellulare, è possibile rivedere i programmi andati in onda sui canali Rai. Avrete la possibilità di rivedere film, documentari, fiction o anche varietà andate in onda nella set...
    gratuito
    opinione inserita da Anonimo il 20/12/2017
    Da diversi anni anche La Rai ha proposto ai propri utenti il suo servizio in straming di contenuti on demand. Si tratta di una piattaforma di video, della durata più meno breve, che permettono di rivedere un programma Rai anche a distanza di giorni e in differita. Il servizio è molto semplice da usa...
    programmi sempre disponibili
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 03/09/2017
    Così come per Mediaset anche la Rai ha sviluppato una piattaforma online gratuita per caricare i programmi andati in onda nei loro canali principali e non. In particolare vengono caricati i programmi o gli eventi o qualsiasi altra cosa vada sui loro canali tv, andati in onda il giorno prima. Tuttavi...
    tutto
  • oggiscrivoio
    opinione inserita da oggiscrivoio il 11/07/2017
    RaiPlay è il servizio di streaming online della RAI. Attraverso l'app o il sito internet è possibile accedere a tantissimi contenuti, sia la diretta streaming dei 14 canali della Rai, sia di programmi già andati in onda che si possono vedere e rivedere comodamente dal proprio smartphone, tablet o pc...
    Catalogo vario, servizio gratuito
    Non ne ho trovati, è un buon servizio per essere gratuito
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 04/07/2017
    Negli ultimi mesi ho scoperto e utilizzato spesso Rai Play, il nuovo portale a disposizione degli spettatori. Ho conosciuto questo bel servizio ideato dalla Rai dopo aver acquistato una televisione Smart. Rai Play permette in modo gratuito di scegliere e vedere quando si vuole serie televisive, film...
    comoda e gratuita
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 26/06/2017
    RaiPlay è un sito molto simile a quello della Mediaset, qui si possono rivedere tutti i programmi Rai andati in onda il giorno prima. Si possono vedere già a partire dalla mezzanotte e sono visibili per 7 giorni, non di più perchè poi vengono sostituiti dai più recenti mandati in onda. Ci sono tutti...
    serve per rivedere i programmi persi nei giorni precedenti e per una settimana
    opinione inserita da Anonimo il 26/06/2017
    Raiplay, che fino a poco tempo fa si chiamava RaiReplay, è un sito Rai dove poter rivedere, a partire dal giorno successivo alla messa in onda e per sette giorni, un programma andato in onda sui vari canali Rai. Si possono vedere film, telegiornali, commedie, giochi televisivi, avvenimenti sportivi,...
    facile la ricerca delle trasmissioni e dei programmi
    difficile mandare avanti i programmi se si vuol vedere un pezzo specifico
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 23/06/2017
    RaiPlay è un servizio offerto dalla Rai che ci permette di guardare sul nostro pc principalmente i vari programmi che sono andati in onda nei giorni precedenti, se non abbiamo potuto seguirli in diretta televisiva. Rai Play è un servizio utile se non si vogliono perdere alcune puntate o se si prefer...
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 22/06/2017
    RaiPlay è un servizio gratuito offerto dalla rai. E' disponibile nelle televisioni che hanno l'accesso a internet o nei computer. Si tratta di un servizio completamente gratuito a cui si può accedere, bisogna solo pagare i normali costi della connessione ma per guardare i conteniti non si paga nient...
    a volte i contenuti non si caricano bene