Opinione su Rambla - Barcellona: Il viale della Rambla a Barcellona

Il viale della Rambla a Barcellona

03/04/2016

Vantaggi

merita una passeggiata

Svantaggi

i borseggiatori

E' il viale più famoso di Barcellona, veramente suggestivo. Ci hanno portato a fare una passeggiata in questa zona nell'ambito della gita scolastica di quinto superiore svoltasi verso fine aprile del 2001.

Mi ha molto impressionato questa via del capoluogo della Catalogna, a parte il fatto che è decisamente lunga e c'è abbastanza da passeggiare, poi è molto vivace sia di giorno che di sera. Affollata di turisti, richiede particolare attenzione, anche perché frequentata dai borseggiatori, come ci avevano spiegato prima di portarci a fare la passeggiata. In ogni caso tutto è andato per il meglio e debbo dire che in questo viale ho potuto notare numerose bancarelle, nonché locali, negozi e caffè dove poter fare una sosta in qualsiasi momento.

Siamo in pieno centro a Barcellona, poco distanti dalla Placa Catalunya e da tutte le altre attrazioni, la Rambla è pienamente accessibile anche con i mezzi pubblici, una tappa obbligata in un tour di questa città.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Rambla - Barcellona

• giusyna1212
    opinione inserita da giusyna1212 il 07/04/2016
    Barcellona è una città che merita assolutamente di essere visitata! Le Rambla o "Las Ramblas" è un lungo viale a cui è possibile accedervi scendendo alla stazione (metropolitana o pullman) Catalunya. ...
    negozi, atmosfera, gente,