• posizione
1 Opinioni per Rathaus - Vienna
  • vitocatozzo
    Il Rathaus a Vienna
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/03/2016
    Il Rathaus, ossia il municipio di Vienna, è sicuramente uno degli edifici più importanti della capitale austriaca. Nel viaggio di capodanno 2005 organizzato dai Viaggi del Cavallino, ci siamo passati a più riprese nell'ambito della visita guidata della città assieme all'accompagnatrice e la guida locale. Un edificio a mio avviso molto bello, sia di giorno che di sera. In particolar modo, fu una delle tappe dei festeggiamenti di capodanno la sera del 31 dicembre, quando io ed alcuni membri della comitiva utilizzavamo la metropolitana per andare da una parte all'altra della città. Ricordo che davanti al Rathaus si teneva un concerto di musica dal vivo per allietare i presenti e si sentivano già sparare i fuochi per aria. C'erano poi tante bancarelle a servire sia lo spumante che il vin brulè, nonché specialità austriache. La torre centrale, con due torri alla sua destra ed altre due alla sua sinistra, è bella, con un orologio niente male ed una statua suggestiva. Il Rathaus venne realizzato verso la fine del XIX secolo e la sua posizione è strategica, in quanto situato lungo il Ring, ossia la strada più importante di Vienna, a forma di anello. Un edificio che mi è piaciuto molto, un valido biglietto da visita per una città come Vienna, quindi ne consiglio la visita.
    ottimo edificio a Vienna