1 Opinioni per RBA
  • ilalub
    MAI PIù
    opinione inserita da ilalub il 21/10/2019
    RBA è quella casa editrice che pubblica volumi in edicola, attualmente con la Mitologia Nordica. Bene, io sono molto interessata alla mitologia nordica, quindi dopo aver effettuato il primo acquisto in edicola mi sono abbonata al servizio per avere i libri spediti a casa ed evitare di perderne qualcuno. Sfortunatamente il lavoro che doveva essere mio per certo non mi è stato dato, quindi il 30/09, giorno in cui il primo pacco doveva essere spedito, ho chiamato il servizio clienti per dare disdetta. Dopo un tot di spedizioni sarebbero stati 4 libri al mese per €40, di cui non avrei disposto, quindi non potevo fare altrimenti. Ho specificato al signore del servizio clienti che il pacco che doveva essermi spedito quel giorno LO VOLEVO. Volevo che mi venisse recapitato. Tre libri per €10 potevo permettermelo, e mi interessavano quelle storie. Lui mi ha dato l'ok, comunicato che il mio abbonamento era stato annullato, ed ha riattaccato. Aveva palese fretta di smettere di lavorare. Passa oltre una settimana, e questo pacco non arriva. Contatto di nuovo il servizio clienti, questa volta per email, e cosa mi dicono? Il pacco non è stato spedito, ho disdetto prima che venisse fatto. Al che replico che avevo esplicitamente detto di volerlo, e mi rispondono che una volta data la disdetta non potevano farci più nulla. Dunque mi arrabbio. Li informo che bastava che il frettoloso signore che mi ha risposto al telefono mi dicesse "il pacco non è stato spedito, e se fa disdetta ora non lo potremo mandare". Avrei richiamato il giorno dopo. Invece non mi ha detto nulla, ha fatto disdetta senza dirmi che ciò che avevo detto esplicitamente di volere non mi sarebbe stato mandato. Allora mi hanno chiesto se volevo ripristinare l'abbonamento solo per quell'invio. Ho detto di sì, perché in edicola non erano più disponibili, e il servizio arretrati chiedeva il doppio dei soldi per un libro in meno. Questo circa due settimane fa. Sono stata poi informata che l'11/10/19 il pacco era stato spedito. Oggi, 21/10, ancora nulla. Ho scritto di nuovo per chiedere corriere e numero di spedizione. Ormai in 10 giorni le cose arrivano dall'altro lato del mondo, ma qui non bastano perché un pacco scenda da Milano a Livorno. 21 giorni praticamente ostaggio di una casa editrice. Per dei LIBRI. Tre piccoli libri. Ci si lamenta perché la gente ha smesso di leggere, e poi chi dovrebbe incentivare ed essere felice di venderti i suoi libri crea queste mistiche complicazioni. Sconsiglio vivamente RBA Italia, soprattutto l'abbonamento. Il servizio clienti è pura cacca.
    servizio clienti, ritardi, comunicazione pessima