1 Opinioni per Rebecchi gocce pasticcere cioccolato fondente
    Gocce di cioccolato
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/10/2019
    Per qualche torta o ricetta dolce le gocce di cioccolato possono essere un ingredienti semplice ma allo stesso tempo goloso ed efficace per decorare e per dare più gusto al tutto. Ne esistono di davvero molte marche e qualità differenti e ne ho provate tante a seconda della reperibilità nei negozi della mia zona. Una delle marche più diffuse è quella della Fratelli Rebecchi che ha un buon prezzo ma la qualità tutto sommato non è proprio eccezionale. Certamente se si hanno grandi pretese dal cioccolato, conviene optare per gocce di marche rinomate, ma in mancanza d’altro ho approfittato della loro presenza sugli scaffali e del loro prezzo. La confezione si presenta però bene, ho scelto quelle al cioccolato fondente perchè è un gusto piuttosto universale che sta bene con la maggior parte di impasti. Confezione non abbondantissima da 125g ma proporzionata al costo. Le gocce hanno dimensioni giuste hanno una bella forma. sono molto simpatiche e pratiche da maneggiare. Sono graziose e se conservate bene e al fresco sono anche durature. Gli ingredienti sono semplici e piuttosto salutari, non contengono glutine e per questo sono adatte alla maggior parte di noi. Il sapore non è male, ma si sente che la qualità del cioccolato non è una delle migliori, poco sapore autentico, un pò ‘’stalito’’, non pare essere proprio freschissimo. Un pò anonimo nel complesso, ci sono senza dubbio gocce di cioccolato di marche migliori, se si hanno grandi pretese per le proprie ricette e soprattutto se si punta molto al gusto del cioccolato da mettere in risalto, allora consiglio cioccolato più rinomato e gustoso.
    Formato originale pratiche prezzo conveniente aspetto simpatico decorazione carina e piacevole
    Sapore consistenza niente di speciale qualità non eccellente del cioccolato, ideali per chi non ha troppe pretese