Recensione del Materasso Top Air di Materassimemory.eu

Voti
  • Composizione Interna: 7
  • Rivestimento Esterno: 7
  • Durezza: 7
  • Comodità: 8
  • Adattabilità: 7
Dati tecnici
  • Dimensioni: 160 x 190 centimetri
  • Altezza: 25 centimetri
  • Portanza medio alta
  • Memory foam di 5 centimetri
  • Rivestimento esterno con Aloe Vera
  • Anticaro,antiodore e anallergico
  • Fascia perimetrale 3D Air
Punti forti
  • Antiallergico,antiacaro e antibatterico
  • Traspirante
  • Traspirante
  • Prezzo contenuto
Punti deboli
  • Non sfoderabile
  • No due stagioni

Composizione interna: 7
La composizione interna di un materasso è uno degli elementi principali da valutare quando si acquista un prodotto del genere. Il materasso Top Air di Materassimemory.eu è caratterizzato da una lastra in memory foam (ovvero un materiale viscoelastico costituito da una schiuma in poliuretano a cui vengono aggiunte altre sostanze) di 5 centimetri di spessore. Si tratta di una quantità indubbiamente non altissima dal momento che in altri materassi essa è nettamente maggiore e si aggira tra i 5 centimetri e i 10 centimetri. Tuttavia il risultato è comunque piuttosto soddisfacente e riesce a garantire un certo comfort e una certa stabilità durante il riposo notturno. Il memory foam inoltre ha la peculiarità di adattarsi perfettamente alle linee del corpo senza deformarsi eccessivamente ma mantenendo il suo aspetto originale. Oltre a ciò il peso del corpo viene distribuito uniformemente su tutto il materasso assicurando una postura corretta. Tuttavia una grossa pecca dei materassi realizzati con memory foam risiede nel fatto che esso tende a trattenere il calore e dunque a riscaldare di più. Se ciò può rappresentare un grande vantaggio in inverno,durante l'estate potrebbe essere invece un vero e proprio problema per chi soffre molto il caldo.

Potrebbero anche interessarti le opinioni sul Materasso Ailime Primavera

Rivestimento esterno: 7
Il rivestimento esterno del materasso Top Air di Materassimemory.eu risulta essere abbastanza apprezzabile dal punto di vista della qualità. Esso infatti è estremamente traspirante, ha un tessuto elastico ed è arricchito in buona parte dall'Aloe Vera. Quest'ultima è una sostanza naturale nota soprattutto per le sue particolari proprietà e benefici. L'Aloe Vera infatti non solo permette di avere un letto sempre fresco ma consente anche di non sudare durante i mesi più caldi. Oltre a ciò essa è particolarmente apprezzata per le sue straordinarie proprietà idratanti e rilassanti che consentono di distendere i nervi accumulati nel corso della giornata. Anche chi ha problemi alla pelle dovuti allo sfregamento con il materasso può ricevere grossi ed evidenti benefici in quanto l'Aloe Vera è una pianta che ha la tendenza a curare rossori e le irritazioni piuttosto velocemente. Dalla combinazione del memory foam e dell'Aloe Vera si ottiene dunque un materasso senza dubbio molto confortevole e traspirante. Questa caratteristica è presente grazie anche alla fascia 3D Air, assolutamente necessaria per assicurare in estate freschezza e benessere. Essa è disposta lungo tutti e quattro i lati del Top Air, sostenendo sia l'interno che l'esterno e favorendo l'effetto traspirante. I materiali di cui è composto il materasso Top Air di Materassimemory.eu sono comunque ottimi e caratterizzati da una qualità eccellente.

Ergonomia e durezza: 7
Quando si pensa ad un materasso spesso non si presta particolare attenzione al grado di durezza da cui esso è composto. Si tratta invece di un elemento estremamente importante in quanto è necessario per garantire un riposo ottimale e corretto. Il materasso Top Air di Materassimemory.eu è efficiente ed ergonomico in quanto è dotato di un buon fattore di rigidità che offre un giusto riposo e una perfetta postura durante tutta la notte. Questo fattore è reso possibile dal memory foam di cui è composto e dalle zona a portanza differenziata di cui è caratterizzato. In questo modo quindi il materasso accoglie delicatamente le forme del corpo, sostenendo i punti in cui viene esercitata una pressione maggiore. Pertanto non si hanno squilibri nella distribuzione del peso che altrimenti potrebbero provocare dolori e mal di schiena. Per quanto riguarda la portanza invece, cioè il peso massimo a cui il materasso riesce a resistere efficacemente, essa è media ed arriva ad un massimo di 110 chilogrammi. Si tratta di un valore senza dubbio abbastanza basso rispetto ad altri materassi facenti parte della categoria che invece hanno una portanza maggiore.

Potrebbe anche interessarti la Recensione del Materasso Onda di Materassimemory.eu

Comodità: 7
La comodità è il primo requisito che si ricerca quando si vuole acquistare un materasso. Quello Top Air di Materassimemory.eu è senza dubbio uno dei migliori in quanto a comfort. Esso infatti è un materasso matrimoniale le cui dimensioni sono piuttosto comuni (è lungo 190 centimetri ed è largo 160 centimetri) ed è indicato per poter ospitare comodamente due persone. Ciò che lo rende però uno dei più validi della sua categoria è senz'altro l'altezza, la quale consente di poter dormire in maniera adeguata. Essa raggiunge i 25 centimetri, una cifra sicuramente significativa se si tiene in considerazione che per i materassi l'altezza consigliata oscilla tra i 23 centimetri ed i 30 centimetri. Ci sono poi altri fattori che contribuiscono a rendere il materasso Top Air di Materassimemory.eu uno dei più comodi: primo tra tutti è il memory foam, indeformabile e traspirante, che assicura il mantenimento della postura corretta ed evita dolori alle articolazioni. La comodità sta poi anche nella trasportabilità: il materasso infatti è dotato di quattro pratiche maniglie situate sul rivestimento esterno, che consentono di trasportare il materasso senza alcuno sforzo e di disporlo dovunque si voglia. Tuttavia il materasso non è sfoderabile ed il suo rivestimento pertanto non può essere lavato tranquillamente nella lavatrice di casa. Per poter lavare la fodera del materasso è necessario dunque recarsi in una lavanderia specializzata. Questo fattore può essere indubbiamente disagevole e poco pratico,in particolar modo per chi non ha molto il tempo da dedicare alla pulizia della casa oppure per chi lavora tutto il giorno. Inoltre è anche abbastanza dispendioso se si pensa al fatto che la manutenzione richiede un impiego di tempo maggiore.

Adattabilità a più esigenze: 7
Il materasso Top Air di Materassimemory.eu è anallergico, antiacaro ed antibatterico. Ciò assicura la massima igiene durante le ore di riposo e durante tutta la giornata. Grazie a questa intelligente composizione il materasso può essere utilizzato anche dai soggetti allergici alla polvere oppure da coloro che soffrono di asma, reflusso gastrico e apnee notturne. In seguito all'utilizzo dell'Aloe Vera poi, questo modello allontana il rischio della formazione di muffa che generalmente si crea a causa dell'eccessivo calore. Oltre a ciò il materasso Top Air di Materassimemory.eu risulta essere particolarmente comodo e stabile, garantendo una postura perfetta durante la notte ed evitando quindi mal di schiena, dolori muscolari e articolari. A mancare sono tuttavia sette zone a portanza differenziata, le più indicate per ottenere il massimo comfort. In ogni caso la distribuzione della portanza è comunque sufficiente a sostenere il peso dei soggetti più corpulenti. Esso inoltre è particolarmente indicato per essere adoperato da individui più delicati come ad esempio gli anziani oppure bambini e neonati, i quali necessitano senz'altro di un'attenzione maggiore. Purtroppo però questo modello di materasso non è dotato di una funzione estremamente importante ovvero non c'è la possibilità di cambiare lato durante la stagione estiva oppure quella invernale.

Conclusione
In conclusione il materasso Top Air di Materassimemory.eu è indubbiamente uno dei più validi della sua categoria se si tiene conto soprattutto del prezzo. Esso infatti appartiene ad una fascia medio bassa, nonostante abbia comunque delle ottime prestazioni ed un'ottima qualità. La presenza del memory foam è sicuramente un grande pregio che lo colloca tra i materassi maggiormente apprezzati. Esso inoltre è piacevole anche dal punto di vista estetico poiché dotato di dettagli curati nei particolari e di rifiniture senz'altro molto buone. I fattori negativi che lo portano però ad ottenere un voto non troppo alto sono prima di tutto la possibilità di non poter sfoderare e lavare in lavatrice il rivestimento esterno e poi la mancanza di un lato estivo e di uno invernale. Nonostante questo il materasso Top Air di Materassimemory.eu è perfetto per essere utilizzato anche da chi ha problemi respiratori, di asma, di apnee notturne oppure di reflusso gastrico e da chi soffre di dolori alla schiena,alle articolazioni e ai muscoli. In definitiva il voto finale per questo materasso è di 7/10.

Leggi anche la Recensione del Materasso Baldiflex Plus Top Fresh