Opinione su Regalami un sorriso - Antonella Maggio: Ottimo romanzo

Ottimo romanzo

04/09/2017

Vantaggi

Bellissimo e profondo nonostante sua un romanzo rosa

Svantaggi

Mi sono imbattuta in questo romanzo cercandone altri su Amazon e incuriosita dalle tante recensioni positive e dalla trama ho deciso di leggerlo e non ne sono rimasta assolutamente delusa, anzi lo consiglio senza ombra di dubbio perché è davvero molto carino.
Trama: Ginny lavora in ospedale, nel reparto pediatrico, facendo clownterapia per cercare di regalare un sorriso ai bimbi malati e alleggerire le pane dei loro genitori.
Ha deciso di intraprendere questa strada dopo un brutto incidente che le ha fatto rischiare la vita e che le ha tolto la voglia di amare in quanto è avvenuto dopo aver scoperto che il suo ex fidanzato la tradiva.
In ospedale Ginny diventa (s)miley e tutti i bambini l'adorano.
Alla giovane verrà affidato il nipotino della sua cara amica dottoressa per cercare di calmarlo in quanto ha problemi caratteriali dovuti all'assenza della madre.
Il padre del bimbo, Nick, incomincia una relazione con Ginny senza sapere che è lei la dolce Miley che sta riportando la felicità nella vita del suo adorato bimbo.
Il romanzo è molto carino, romantico ma non sdolcinato e molto maturo e profondo.
L'ho letto come lettura sotto l'ombrellone e mi è piaciuto davvero tanto.
Lettura assolutamente consigliata.

hope1981

Altre opinioni degli utenti su Regalami un sorriso - Antonella Maggio

• jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 07/07/2019
    Regalami un sorriso scritto da Antonella Maggio è un bel libro che parla di impegno sociale per portare allegria e gioia nei bambini. La prima protagonista si chiama Virginia Colins ha 27 anni è un po...
    Libro ben scritto