• cultura
1 Opinioni per Reggio Emilia
  • vitocatozzo
    La città di Reggio Emilia
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/04/2016
    Sono stato a Reggio Emilia nei primi mesi del 2002 con un amico che abita a poca distanza da lì. La città è distante circa 60 chilometri da bologna ed è servita dall'autostrada del Sole che permette di arrivare a Milano ed in altre città del nord Italia. La città è di origini romane e con il passare dei secoli, in particolar modo nel medioevo, ebbe lo sviluppo che la portò all'aspetto attuale. Proprio qui è nata la bandiera tricolore italiana. Quella mattina ci siamo fatti un giro nel centro storico per poter ammirare i principali monumenti. Abbiamo visto sia la chiesa di San Prospero che la basilica della Madonna della Ghiara, due luoghi di culto che di sicuro rappresentano un ottimo biglietto da visita per una città come questa. Si è poi proseguito con il palazzo Magnani ed infine il Duomo, probabilmente il luogo di culto più importante della città. Reggio Emilia l'ho trovata vivibile e tranquilla, una città da visitare, idonea anche per una breve sosta e facilmente raggiungibile da qualunque parte si provenga. Il giudizio da parte mia è positivo.
    città niente male