Opinione su Renault Modus: Modus un prodotto Renault interessante.

Modus un prodotto Renault interessante.

14/07/2020

Vantaggi

Alcuni

Svantaggi

La mia opinione sulla Renault Modus si basa sull'esperienza fatta da mio fratello, il quale ne detiene ancora un modello color marroncino metallizzato.
Ho avuto modo di guidarla e devo dire che come automobile da città, ha effetto devastante in quanto a capacità di manovra e come qualità di motore.
In fondo, la Renault ha sempre avuto ottime caratteristiche anche se non sempre devo dire, le linee mi sono sembrata accattivanti.
La Modus invece anche come spazio di abitabilità stupisce, molto di più della sua vecchia collega Clio.
Ho posseduto, tanti anni addietro, una Renault 4 color bianco e devo dire che pur andando indietro con gli anni al 1980, la qualità di fondo è la stessa: muoversi senza difficoltà su ogni terreno senza temere di essere lasciato in panne.
Certo la 4 e la Modus sono concepite in modo diverso. Gli ammortizzatori della 4 erano inebrianti e veramente riuscivi a caricarci ogni ben di Dio.
Anche la Modus gode di un sistema ammortizzante piacevole msa comunque molto più rigido e formale.
La consolle è ben concepita e adatta ad un intuitivo colpo d'occhio per gestirne i dati i movimento.
I cerchi sono adatti alla carozzeria e la calandra anteriore con due piccole grate a far da cornice al simbolo Renault sono davvero simpatiche. La parte dietro della carozzeria, tipica di una city car, è a 90° per favorire il parcheggio e il caricamento posteriore.
Non conosco bene le dimensioni dell'auto ma a occhio le ritengo molto contenute e adatte anche alla guida di neopatentati. I sedili sono molto diretti ad un pubblico femminile. Comodi, colorati e avvolgenti.
Le regolazioni poi fanno il resto anche per persone di statura piccola.
Forse proprio alle persone invece molto alte, qualche problema di entrata e uscita può sussistere ma nulla di irrimediabile.
Anche a sedile completamente arretrato sulle guide, le spalle rimangono libere di movimentasre adeguatamente il volante.
Che aggiungere. Il prezzo che a sentir il parere di mio fratello è contenuto rispetto ad altri modelli di fascia. Del resto oggi aver un buon bilanciamento costi prestazioni è normale, se poi vi aggiungi qualche vantaggio meglio ancora.

germinal

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Renault Modus

• fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 20/01/2018
    Sicuramente si tratta di un'automobile abbastanza piccola e quindi facile da parcheggiare. La qualità dei materiali con cui viene prodotta sembra abbastanza elevata e resistente agli urti. Guidare que...
    Economica
    Non molto spaziosa
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 11/01/2018
    Ci sono salito recentemente perchè un'amica ne ha una. L'abitacolo l'ho trovato abbastanza luminoso grazie all'ampio vetro frontale. I materiali con cui è stata costruita e montata la plancia non mi h...
    Numerosi portaoggetti
    Materiali di bassa qualità