Opinione su Renegade - Un osso troppo duro: Troppo forte!

Troppo forte!

16/02/2017

Vantaggi

personaggio, dvertimento

Svantaggi

prevedibile

Il binomio Hill-Spencer si spezzò e cominciarono ad uscire una seie di film in cui la coppia risultava divisa, ma continuava con la propria filosofia.
Io ero un fan del duo e li ho seguiti entrambi sebbene non ero affatto contento di questa scelta, tuttavia ci sono stati dei film riusciti, come questo.
In questo film Terecen Hill interpreta il ruolo di un giramondo che sta facendo un favore a un commilitone finito in carcere, ma sulla sua strada si mettono dei gangster che subiranno una dura lezione.
Dalla trama risulta evidente che Terence Hill ripropone il solito ruolo dell'eroe di strada capace di combattere da solo le ingiustizie dei giorni nostri.
Il film non brilla per originalità nè ha una trama particolarmente complessa, tuttavia soddisfa i cultori del genere come ero io.
I personaggi di Terence Hill possono sembrare semore gli stessi, ma son ben interpretati e ricchi di umanità che li rendono vivi e trdimenensionali, tanto che io riuscivo a immedesimarmi nella storia e credere davvero che un uomo solo potesse cambiare e migliorare questo mondo pieno d'ingisutizie.
Grazie per averci fatto sognare ancora Terence!

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Renegade - Un osso troppo duro

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 11/05/2017
    Nonostante la critica di fosse espressa in modo negativo, la visione ha riscosso un apprezzabile successo anche se l'idea che il film fosse un capolavoro era ben lontana. L'attore Terence Hill e il gi...
    storia
    trascurabili
  • yami
    opinione inserita da yami il 22/03/2017
    Renegade - Un osso troppo duro è uno dei pochi film in cui Terence Hill non fa coppia con Bud Spencer ma risulta ugualmente una bella commedia d'azione adatta a tutta la famiglia.E' anche una delle po...
    Tanti
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 06/03/2016
    Un film diretto dal regista E. B. Clucher, qui chiamato Enzo Barboni, con la sola presenza di Terence Hill, senza che figuri Bud Spencer nel cast. Al fianco del protagonista, recita suo figlio Ross Hi...
    da vedere