Opinione su Resident Evil 5: la remastered del quinto capitolo di Resident Evil

la remastered del quinto capitolo di Resident Evil

23/01/2018

Vantaggi

ottimo sequel

Svantaggi

Per gli amanti della saga, il quinto capitolo di Resident Evil non può non essere acquistato.
Il videogioco lascia sempre di più il genere survival horror e sembra sempre di più un videogioco d'azione, ma l'andamento della storia non poteva che sfociare in qualcosa del genere.
La trama è di buon livello, si regge bene su quella dei capitoli precedenti, soprattutto il terzo, e si verificano diversi colpi di scena
Graficamente il videogioco è più che soddisfacente e ci ritroveremo a passare in ambienti selvaggi e laboratori.
Non è doppiato in italiano, a differenza degli ultimi capitoli della saga.
Il gameplay è di ottimo livello e vi sono diversi boss davvero duri a morire.
La longevità è buona.
Consiglio assolutamente di giocarlo in co-op con un amico, sarà molto divertente.
La remastered è graficamente poco migliore della versione per PlayStation 3, quindi ne sconsiglio l'acquisto a chi ce l'ha già.

aleav

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil 5

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 04/11/2017
    Resident Evil 5 o meglio conosciuto come Biohazard 5, è un videogioco horror sparatutto in prima persona creato dalla Capcom e facente parte della saga omonima. Uscito nel 2009 per Playstation e PC il...
    Migliorato enormemente sul comparto grafico
    Semplice sparatutto con un gameplay banale che si discosta dalla saga
  • yami
    opinione inserita da yami il 02/09/2017
    Quinto capitolo del survival horror a tema zombie della Capcom che approda finalmente anche sulla nuova generazione di console ossia PlayStation 4, io l'ho giocato per la prima volta volta anni fa sul...
    Ottimo survival horror
    Nessuno in particolare
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 24/07/2017
    Era il 2009, e due o tre giorni mio compleanno uscì Resident Evil 5, che ovviamente presi come autoregalo di compleanno. Ho tantissimi ricordi di questo gioco, fu il primo Resident Evil che completai ...
    In cooperativa è molto divertente
    Gameplay troppo riciclato da Resident Evil 4