Opinione su Resident Evil 6: "Call of Evil 6"

"Call of Evil 6"

24/07/2017

Vantaggi

Gameplay vario

Svantaggi

Trama ridicola

Il 2012 fu un anno d'oro per Resident Evil con l'uscita di ben 3 titoli, uno per Nintendo 3DS e due per PlayStation 3 e Xbox 360, e ora parlerò del peggiore dei 3, il nono capitolo ufficiale: Resident Evil 6.
Bio Hazard 6, in giapponese, è un titolo pessimo su tutti i punti di vista, tutto quello che aveva di buono il 4 e il 5 capitolo viene ignorato per creare un Call of Duty in terza persona in un gioco di guerriglia urbana tra uomini e mutanti.
E pensare che l'inizio mi stava anche piacendo, infatti il gioco è diviso in 4 campagne fortemente collegate tra di loro ben 7 personaggi giocabili, la giocabilità era buona il doppiaggio italiano per quanto scadente per alcuni personaggi non era poi cosi male, e la campagna di Leon mi stava anche piacendo, ricordava un pò troppo left 4 death, ma la sensazione di esser tornata ai primi Resident Evil c'era, anche grazie al ritorno degli zombie... poi il buio più assoluto: mi sono ritrovato in un Call of Duty con tanto di mostri Transformers.
La trama è brutta, la difficoltà, escludendo l'ultimo livello di Chris, è ridicola, i personaggi ti fanno venire voglia di dar loro fuoco, è un gioco bocciato su tutta la linea. Un gioco che ho odiato parecchio, e ho preso la versione Remastered in HD solo perché recuperando Resident Evil 4 e Resident Evil 5 e prendendo anche Resident Evil 6 avrei risparmiato, ma ne avrei fatto volutamente a meno. È un gioco che sconsiglio, nonostante sia un grande fan della saga.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil 6

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 12/01/2019
    La storia di resident evil 6 è divisa in 6 campagne ognuna con con i propri personaggi protagonisti e antagonisti, in poche parole capcon invece di creare una unica storia come nei precedenti capitoli...
    Personaggi e design del mondo creato
    Troppo ripetitivo
  • aleav
    opinione inserita da aleav il 29/01/2018
    Resident evil 6 rappresenta quasi un finale a quella che è la storia principale di resident evil, per la prima volta il videogioco è diviso in 3 storie che si intrecciano fra loro. I personaggi princi...
    bella grafica e buona trama
    poche scene di paura