Opinione su Resident Evil: Operation Raccoon City: Ritorno alla città dei morti

Ritorno alla città dei morti

25/08/2017

Vantaggi

Lo si trova a pochi euro, personaggi e luoghi storici

Svantaggi

Server pessimi

Resident Evil: Operation Raccoon City fu il secondo titolo a esser rilasciato nel 2012 per festeggiare i 15 anni della saga Capcom.
Il gioco in questione lo considero il migliore dei 3 giochi rilasciati quell'anno, e questo fa capire cosa ne penso degli altri due; infatti quello che promisero quelli di Capcom è totalmente differente a quello che effettivamente abbiamo poi giocato, si parlava di un gioco che avrebbe scosso le fondamenta della saga (anche perchè non è canonico) dove non solo avremmo rivisto luoghi e personaggi iconici di Resident Evil 2 e 3, ma le nostre scelte avrebbero modificato la trama a cui stavamo giocando, escluso la scelta finale il gioco è di una terribilmente linerare dove già a priori la storia è diversa da quella vista nei primi giochi, e non solo il gioco è uscito volontariamente incompleto per spillarci oltre i 70 euro al dayone (adesso per fortuna lo si trova a pochissimi euro) per circa 6 ore di gioco altri euro per l'altra campagna di gioco (anche essa gira attorno le 6 ore).
A conti fatti è un brutto gioco? Si e no, il gioco è un sparattutto in terza persona senza ne infamia e ne lode e se lo si gioca con un amico è anche molto divertente, le modalità online extra non sono neanche malaccie , ho trovato di peggio in giochi più blasonati (o in altri resident evil) peccato per i pessimi server.
Il gioco se non penso alle promesse fatte l'ho trovato sufficiente e un buon diversivo tra un gioco e un altro, certo brucia ancora che il titolo non sia quello che tutti ci aspettavamo, ma c'è molto di peggio in giro e visto che è uno spinoff non canonico non me la sento di affossarlo più di quanto non meriti.
Adesso il gioco come già detto quasi lo regalano, quindi ve lo consiglio. Ma non aspettatevi un capolavoro anzi, la maggior parte lo cestinerà già dalla 2 missione.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil: Operation Raccoon City

• aleav
    opinione inserita da aleav il 23/01/2018
    Resident Evil: Operation Raccoon City è un titolo che ci riporta agli inizi della saga di Resident Evil e agli amanti della saga, come me, non può che far piacere tornare nei luoghi in cui abbiamo vis...
    Vivere i fatti di Raccoon City con grafica migliorata
    Poche novità