Opinione su Resident Evil: The Final Chapter: Ultimo scontro a Racoon city

Ultimo scontro a Racoon city

19/06/2017

Vantaggi

leggero

Svantaggi

effetti speciali mediocri

“Resident Evil – the final chapter”, come si intuisce dal titolo stesso, è il capitolo conclusivo della saga cinematografica dedicata al celebre videogioco.
Per quanto questa serie sia totalmente priva di una coerenza narrativa, con personaggi che vanno e vengono o che vengono inseriti a caso e poi dimenticati, io l’ho sempre seguita con piacere e con lo stesso piacere ho visto anche questo conclusivo film.
Alice, protagonista indiscussa, torna a Racoon City, nell’alveare della Umbrella Corporation per portare a termine il piano per liberare nell’aria il vaccino che sconfiggerà definitivamente il virus T.
Tra scene mozzafiato e momenti “nostalgici” per la comparsa di alcuni vecchi personaggi, la storia si conclude proprio dove tutto era cominciato con un finale abbastanza inaspettato, ma che comunque mantiene una certa coerenza con la storia stessa.
Ovviamente da questo genere di film c’è poco da aspettarsi, sono storie fini a se stesse, ma non per questo tutto sommato sono da disprezzare.
Io ho trovato Resident Evil godibile e piacevole e mi diverte sempre vedere Milla Jovovic protagonista di grandi scene d’azione.
Certo non è un film di spessore, ma tutto sommato non ne ha neppure la

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil: The Final Chapter

• acrhon
    opinione inserita da acrhon il 29/11/2017
    Avevo atteso molto l'uscita dell'ultimo capitolo della saga dei film di Resident Evil, anche perché il film precedente (Resident Evil: Retribution) è secondo me uno dei migliori, per ambientazione e t...
    Si tratta sempre di un film di Resident Evil
    Mi aspettavo ben altro dall'ultimo capitolo
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/06/2017
    Amo Resident Evil, seguo i videogame dall' estate del 98 e quando nei primi anni 2000 annunciarono il primo film ne fui felicissimo. Dopo i primi 3 film tutto sommato belli, arrivarono le ferite con i...
    Finalmente questa saga cinematografica è conclusa
    Troppe incongruenze tra il film stesso e gli altri capitoli