Opinione su Resident Evil (videogioco 1996): Rivoluzionario.

Rivoluzionario.

04/11/2017

Vantaggi

grafica, trama, paura, personaggi

Svantaggi

Il primo capito della saga di Resident Evil usci' negli anni novanta e fu una vera rivoluzione nell'ambito dei videogiochi online.
Diverra' capostipite di una saga infinita che sbarchera' pure al cinema, innumerevoli i tentativi di copia.

Queso sara' uno dei primi videogiochi ad avere una trama degna di un film ed effetti speciali di tale livello, magari fara' sorridere i ragazzi di oggi per la grafica, ma per quei tempi era il massimo.
I protagonisti sono Jill Valentine e Chris Redfield e potrete decidere di giocare con uno o l'altra con piccole varianti.
E- successo una catastrofe a Racoon city e i due si rifugiano in un palazzo apparentemente abbandonato per sfuggire alle creature mutanti che li aggrediscono, questa e' la sede della multinazionale Umbrella corporation, che si scoprira' essere colpevole di questo disastro e del virus che stra tramutando tutti in zombie.
Oltre alla storia il videogioco sparatutto vissuto in prima persona e' fatto davvero con gran cura dei dettagli, gli giusti scenari e le giuste musiche che riescono a coinvolgerti fino in fondo in questa nuova realta'.
Io ricordo che aspettavo che i miei genitori andassero a letto, spegnevo tutte le luci e ci giocavo nel televisore grande... Terrore!
Finirlo non e' stato facile e mi ha messo a dura prova, ma non era nemmeno impossibile.
Da recuperare per gli appassionati della serie e del genere.

jimorris

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil (videogioco 1996)

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/07/2017
    Biohazard, arrivato in occidente col titolo Resident Evil per evitare dispute legali, è il primo titolo in assoluto della fortunatissima saga con protagonisti Chris Redfield, Jill Valentine e soci. Ch...
    Atmosfere magnifiche
    Non c'è in italiano