• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Restaurante Delícias do Paraíso
  • lolaconiglio
    ottimo self-service a Nova Iguaçu
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/12/2018
    Il ristorante self-service "Delícias do Paraíso" si trova nella città commerciale brasiliana di Nova Iguaçu, Stato di Rio de Janeiro. Anzi, a Nova Iguaçu ce ne sono ben tre di questi self-service, ma quello in cui vado spesso è il ristorante del quartiere Vila Anita, quello in cui si trovano il Provveditorato agli Studi e un'importante e rinomata scuola pubblica. La cucina è tipica locale, casereccia e molto varia: insalate cotte e crude di ogni tipo, frutta (anguria, ananas, mango e l'indimenticabile banana caramellata), insalata di pasta, carni bovine e di pollo cucinate in diversi modi, cous-cous, risotti diversi e poi i classici fagioli neri brasiliani. E' possibile riempire il piatto a volontà, poichè non viene pesato. C'è soltanto un piccolo sovrapprezzo se si decide di aggiungerci il tipico "churrasco", cioè carne e salsiccia grigliate alla moda latinoamericana. Io e mio marito ci troviamo benissimo a mangiare in questo ristorante e ne approfittiamo ogni volta che i miei impegni mi portano nel quartiere Vila Anita. Il prezzo di un pranzo per due persone più bottiglietta d'acqua si aggira sui 30 reais, vale a dire, con il cambio monetario attuale, 7 euro. Consiglio senz'altro "Delícias do Paraíso" a chi si trovi a Nova Iguaçu per lavoro e debba frequentare il quartiere Vila Anita (ma credo che anche gli altri due ristoranti della catena siano consigliabili, qualora ci si debba trovare in diverse zone della città, perchè la gestione non cambia). L'apertura è alle 11 ed è consigliabile, ove possibile, arrivare entro le 12,30, altrimenti si farà necessario aspettare che si liberi un tavolo. Non so dire nulla per l'orario di cena, se il ristorante rimanga o meno aperto, ma come al solito valgono le solite raccomandazioni sul trovarsi la sera fuori dall'hotel in cui si è ospiti in aree ad alto tasso di criminalità come Rio de Janeiro: ove possibile, limitare le uscite serali, mai girare con gioielli, macchine fotografiche nè tenere in vista cellulari costosi e specie se stranieri non residenti, non girare da soli quando fa buio. Di giorno invece ho sempre trovato la zona priva di pericoli, poichè in pieno orario commerciale brasiliano (cioè dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) frequentatissima e molto animata, trovandosi il quartiere Vila Anita in centro città.
    cucina sana e casereccia, prezzo
    del ristorante nessuno, riguardo alla zona nelle ore non commerciali valgono le solite raccomandazioni ai non residenti