Opinione su Rhodiola Rosea: Le capsule del buonumore

Le capsule del buonumore

08/12/2017

Vantaggi

Migliora l'umore, concilia il sonno, dona più energia.

Svantaggi

Non si può assumere durante la gravidanza

Le compresse di Rhodiola rosea della "Farmaderbe" sono un integratore che contiene l'estratto di questa pianta medicinale, di cui avevo letto interessanti informazioni su una rivista di salute e benessere.

I principi attivi di questo prodotto in effetti migliorano l’umore in caso di depressione perché stimolano la produzione di dopamina, serotonina e adrenalina. Inoltre migliorano il funzionamento dei muscoli, del cuore e del fegato e alcuni componenti hanno proprietà antiossidanti.

Nel periodo in cui ho assunto la Rhodiola rosea mi era stato consigliato di prendere tre capsule al giorno, mattina, pomeriggio e sera, da deglutire con un bicchiere d'acqua. In tutto nella confezione ci sono sessanta capsule.

Inizialmente non ho provato alcun sollievo dall'assunzione di queste capsule, ma già dopo la prima settimana ho cominciato a trarne giovamento perché mi conciliava il sonno e mi faceva sentire più serena e rilassata. Anche a livello fisico le mie condizioni sono migliorate perché queste capsule nel lungo periodo favoriscono il metabolismo.

Fortunatamente il prodotto è facilmente reperibile in tutte le erboristerie, ma il prezzo è sempre di circa venti euro, pertanto quando ho finito la confezione non ne ho acquistate più altre. In effetti non ne ho più avuto bisogno, ma continuo a consigliarla ad amici e parenti che si trovano in condizioni di stress psico-fisico perché è stato molto efficace ed è facile da assumere.

L'unica raccomandazione è di assumere le capsule a stomaco pieno, onde evitare fastidiose sensazioni di acidità.

Per quanto riguarda l'azienda produttrice non so nulla e non ho provato altri prodotti della Farmaderbe, ma la gamma è ampia e rivolta al benessere di bambini, uomini e donne, sportivi compresi. A voi la scelta!

matildelide

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Rhodiola Rosea

• cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 01/12/2017
    Ero in un periodo di forte stress, dovuto in particolare allo studio, così recandomi in erboristeria mi é stato consigliato l'acquisto di Rhodiola Rosea. Questo prodotto non è altro che capsule dal pr...
    Efficace
  • powerfulzibe
    opinione inserita da BVZZ78 il 18/11/2017
    Il prodotto è indicato per tutti quei periodi in cui viene accusata una certa forma di fatica mentale e difficoltà di concentrazione. Ma in verità ha più usi. È altamente indicato anche in quei period...
    Aiuta a migliorare le prestazioni mentali
    La sua efficacia non è dimostrata