• grafica
1 Opinioni per Rick Dangerous 2
  • vitocatozzo
    Rick Dangerous 2
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/03/2016
    Un gioco storico per il pc, appartenente al genere platform, che ai tempi avevo utilizzato tramite un floppy disk. Si ispira al nome del protagonista, ossia Rick Dangerous, un investigatore privato che si dovrà gestire nei vari livelli. Qui parliamo del secondo episodio, migliorato come grafica rispetto al primo. Questo investigatore dovrà evitare numerose trappole ed ostacoli ed affrontare tutti i nemici che in un modo o nell'altro vorranno farlo fuori. Ricordo che la grafica era molto semplice, come tutti i giochi di quel periodo, essendo uscito questo nel lontano 1990. Mi ero trovato non proprio a mio agio con i comandi, essendo costituiti da lettere, specie quando dovevo piazzare la dinamite nei punti strategici per far fuori i nemici. Per il suo alto livello di difficoltà, non sono ancora riuscito a finirlo, ma comunque posso dire che a quell'epoca risultava molto divertente e ci si giocava intere giornate. Ora come ora è superato, perché sono usciti in seguito platform più sviluppati, ma comunque non sarebbe male rispolverarlo ancora oggi, il giudizio è positivo.
    d'epoca
    superato