Opinione su Rick Dangerous: Primo episodio di Rick Dangerous

Primo episodio di Rick Dangerous

15/11/2016

Vantaggi

ci si diverte

Svantaggi

datato

Ancor prima di testare Rick Dangerous 2, all'inizio degli anni 90 avevo provato per il computer il primo episodio.

Il genere è a metà strada fra il platform e l'arcade. La vicenda è ambientata in Sud America e ci si deve calare nei panni del personaggio Rick Dangerous, il quale è armato di una pistola per sparare a tutti i nemici che incontra, utilizzando quando necessario la dinamite per far saltare in aria gli ostacoli e stando attento a non trovarsi nell'area dell'esplosione per non perdere le vite.

Rick Dangerous risale al lontano 1989, ma ancora oggi lo ritengo un gioco piuttosto divertente, nonostante non sia ancora riuscito a finirlo per l'elevato livello di difficoltà che ha. Il giudizio da parte mia è positivo e lo posso consigliare a tutti.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Rick Dangerous

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/02/2017
    Impossibile dimenticarsi questo titolo, Rick Dangerous, un platform a scorrimento 2D uscito nel lontano 1989 e con protagonista l'intrepido avventuriero Rick Dangerous. Il gioco era disponibile per Co...
    Gameplay divertente; il gioco diventa più complesso con l'avanzamento dei livelli; grafica semplice ma ben fatta
    Alle volte troppo lento