4 Opinioni per Ricola Miele Millefiori ed Erbe
  • delia89
    Caramelle troppo amare
    opinione inserita da delia89 il 06/12/2018
    Tra le varie caramelle che ho comprato per il mal di gola, ci sono le caramelle al miele millefiori e alle erbe della marca Ricola. Nonostante questa marca sia molto famosa e pubblicizzata, a me non sono per niente piaciute. Siccome contengono un'alta percentuale di miele (almeno così c'è scritto sulla confezione), le caramelle sono amare, quasi come fossere fatte solo con le erbe. Il gusto amaro rimane a lungo anche dopo aver finito la caramella, tanto che per levarselo non è sufficiente bere un bicchiere d'acqua. Forse sarebbero un pochino migliori se fossere zuccherate meglio. Nel complesso non le consiglio.
    Troppo amare
  • enty75
    Miele Millefiori ed Erbe
    opinione inserita da enty75 il 04/12/2018
    Le caramelle Ricola sono le preferite di mia madre, ne ha sempre un pacchettino in casa, credo abbia provato tutti i gusti... Lei abitava in Svizzera dove Ricola ha la sua sede ed è rimasta affezionata al marchio. Le caramelle Ricola sono famose per i loro benefici sulla gola. Io adoro quelle al gusto di Miele millefiori ed Erbe perchè sono buone e davvero utili in caso di mal di gola, raucedine o tosse secca. Gli ingredienti utilizzati sono naturali e di ottima qualità. Ad una base di estratti di erbe balsamiche sono aggiunti olii essenziali e miele di qualità. Le carmaelle Ricola sono diffusissime anche in Italia e si trovano dappertutto, dal supermercato al bar.
    gustosissime
    nessunissimo
  • thomas
    Salutari
    opinione inserita da thomas il 12/11/2018
    Oggi mi andava di portarvi la mia personale opinione rigaurdo un prodotto facente parte del settore dolciario. Ricola è un noto marchio che tutti bene o male siamo a conoscenza. Ricola nonostante il nome italiano è un marchio svizzero. Ricola produce caramelle per così dire speciali, sono caramelle dove vengono usati principalmente ingredienti naturali e officinali. Ricola usa Mieli painte e fiori per la produzione di caramelle baslamiche e alle erbe varie. Ricola si può trovare praticamente ovunque, in qualsiasi supermercato o ipermercato. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, valgono il loro prezzo. Ottime quando si ha il mal di gola.
    Naturali
  • sheffield18
    Caramelle balsamiche delicate per la voce e per la gola
    opinione inserita da sheffield18 il 03/11/2018
    Un certo fastidio alla gola, una leggera tosse o solo un infastidimento generale che rende la voce diversa e con un bruciore che rende difficoltoso parlare...insomma un inconveniente della stagione invernale che colpisce tutti: io sono abituata a muovermi con caramelle e caramelline che possano darmi sollievo e che al caso affianchino i medicinali appositi. Mi piacciono in particolare le caramelle Ricola al Miele Millefiori ed erbe: la busta di carta arancione, confezione da 70 grammi, col marchio Ricola in verde e una foto con una caramella, il miele e le erbe alpine, contiene le piccole caramelle avvolte in carta singola bianca e arancione. Messe in bocca, hanno un gusto buonissimo e non troppo dolce e procurano un immediato sollievo alla gola. La caramella di un colore giallo intenso, quasi arancione, ricorda immediatamente il miele che contiene, miele europeo e non solo, (dal Guatemala con commercio equo e solidale) insieme a tredici erbe ed aromi solo naturali. Prodotto consigliatissimo.
    un vero balsamo voce-gola