1 Opinioni per Ride
    Pazzi sulla bici
    opinione inserita da jimorris il 15/12/2020
    Il filmr acconta la storia di Kyle e Max, due spericolati in bicicletta che filmano le loro pazze avventure per sbarcare il lunario. Kyle ha una famiglia stanca di vederlo rischiare e non ptoer contare sulla stabilità di un lavoro, mentre Kyle sperpera tutti i suoi soldi indebitandosi ai tavoli da gioco. L'occasione della vita è una corsa con in palio un premio da 250000 dollari da una misteriosa organizzazione che li ha contattati... Sebbene sia un film italiano non si trova nessuno dei calssici canoni di quest'ultimo ma si respira fin dall'inizio un'atmosfera internazionale che si avvale degli splendidi scenari del Trentino, ma nient'altro prende dalla nostra cultura. Azzeccata l'idea del film quasi totalmente girato aattraverso le telecamere attraverso i cui due protagonisti filmano le loro immagini, intervallati occasionalmente da altre telecamere di servizio. Il film rpseogue ad un ritmo forsennato rallentando solo per aumentare la tensione con la corsa misteriosa che rivela le sue stranezze da chekpoint in chekpoint. Unìavventura al cardiopalma che mi ha tenuto incollato al televisore e ha saputo ben celare tutte le pecche di budget e la mancanza di carisma e respiro itnernazionale del suo cast. Lo consiglio a chi ama i thriller d'azione.
    idea, ritmo, regia