Opinione su Riderà - Little Tony: L'album Riderà

L'album Riderà

21/05/2016

Vantaggi

grandi canzoni

Svantaggi

E' uno degli album più importanti di Antonio Ciacci meglio conosciuto come Little Tony ed è uscito nel 1966, esattamente mezzo secolo fa.

Prende il nome della celebre canzone che è la prima traccia. Molto bella e malinconica la posso definire, parla della fine di una storia d'amore ed il fatto che la donna si accompagna con un altro. Un pezzo molto malinconico ed ancora oggi da ascoltare.

Bella poi Il mio amore con Giulia, dove viene citata una donna di nome Giulia, il testo è veramente molto bello e romantico, così come la base musicale. Non mi rimane che chiederti perdono è abbastanza toccante, così come Mai più ti cercherò. Merita poi l'ascolto What did I do e non ritengo da sottovalutare Viene la notte e Ogni mattina. Buone anche le restanti canzoni.

Si sente molto la mancanza di un artista come Little Tony e ricordare questo album mi fa piacere, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio a tutti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Riderà - Little Tony

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "Riderà" è forse il disco più famoso ed importante del cantautore Little Tony. Anche se secondo me sono un pezzo ed un album sopravalutati e portati avanti quasi solo per "pubblicità", dobbiamo dire c...
    una perla musicale italiana
    sopravalutata