Opinione su Rider's Extra Fresh: Caramelline alla menta!

Caramelline alla menta!

21/10/2014

Vantaggi

Buone Ed Economiche

Svantaggi

Meglio Non Esagerare

Quando d'inverno si ha mal di gola si cerca sempre un po' di sollievo nelle caramelle di menta.
Sono comunque un buon alleato in qualunque momenti si abbia voglia di rinfrescare l'alito in mancanza di spazzolino e dentifricio.

Non sono amante delle caramelle ed un sacchetto mi basta per mesi e mesi.
Me lo trascino in borsa, offro caramelle a destra e sinistra e spesso sono più quelle che mangiano gli altri che quelle che mangio io.

I requisiti di una caramella alla menta sono semplici: non voglio che ci sia aspartame, preferibilmente la preferisco non glassata per evitare il più possibile gli zuccheri, non dev'essere troppo grossa ed eccessivamente balsamica altrimenti non mi piace.

Facendo spesa all'Iper ho notato in offerta speciale a 50 centesimi i sacchettini di caramelle Rider's alla menta piperita prodotti in Svizzera.
Non avevo mai visto questo marchio e dando uno sguardo agli ingredienti effettivamente l'aspartame è assente.
Il sorbitolo che dolcifica la caramella non è particolarmente dannoso così ne ho acquistato un sacchetto.
Sacchetto a cui ne sono seguiti alcuni altri per me ed il mio ragazzo.

Ora non è che passo la giornata ad ingozzarmi di caramelle ma sono contenta di aver trovato un sostituto delle caramelle precedenti che nonostante mi piacessero di più contenevano l'aspartame.
Sono terrorizzata da questo dolcificante chimico perchè pare che sia una delle cause principali del tumore al cervello.

Le caramelle sono delle pastiglie bianche (quindi senza coloranti) tondeggianti e ruvide, non glassate esattamente come desideravo io.
Hanno un buon sapore fresco e dolciastro.
Nei periodi in cui non ho voglia di cibi dolci spesso mangio solo mezza caramella e l'altra mezza la butto, nei periodi in cui mangio di tutto la finisco tranquillamente godendomi il buon sapore di menta leggermente dolcificato.

E' una caramella che dura a lungo in bocca e lascia una buona sensazione di alito fresco.
Non è una sensazione che dura ore intere, ma lì per lì è piacevole.

La confezione ci informa che un consumo eccessivo può avere effetti lassativi ed io aggiungerei che ingozzarsi di caramelle fa male, dunque tenetene una bustina in borsa per ogni necessità ma mangiate caramelle responsabilmente!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Rider's Extra Fresh

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2017
    In macchina con me devo sempre avere delle caramelle che siano in grado di rinfrescarmi la bocca e l'alito oppure da succhiare in inverno quando magari ho un po' di male alla gola. Spesso acquisto le ...
    Buone, economiche, non troppo dolci, rinfrescanti
    Nessuno in particolare
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2014
    Le riders' sono caramelline buone, sal sapore intenso ma non eccessivamente balsamico. Le mastico soprattuto nelle stagioni autunnali e invernali quando ho un po' di mal di gola perche' mi arrecano un...
    Buone, Economiche, Non Molto Zuccherate
    L'effetto Di Sollievo Non Dura Tantissimo