• ambiente
Telefono: +39 095 915321
4 Opinioni per Pizzeria Rifugio Sapienza a Catania
    Posto da sogno
    opinione inserita da Rita Malizia il 05/05/2020

Visitato dall'utente più di un anno fa

Rifugio Sapienza si trova presso Piazza Rifugio Sapienza SNC a Nicolosi, ottimo hotel, ristorazione buona, visuale spettacolare nonostante non ci fosse la neve, relax assicurato. Ve lo consiglio vivamente Eravamo 5 amici, le camere erano molto ampie e la pulizia era ottima. Il personale era gentile e disponibile; i prezzi sono nella norma, ma soprattutto abbiamo mangiato una delle migliori pizze di sempre. Il menù è ad ampia scelta, molto invitante qualsiasi pietanza.
  • am53
    Rfigugio Sapienza sull'Etna.
    opinione inserita da am53 il 11/08/2018

Visitato dall'utente a agosto 2018

Il Rifugio Sapienza è un locale molto conosciuto e frequentato sia d'estate che d'inverno.E' a 2000 metri di altidudine proprio sull'Etna e funge da ristorante,bar e pizzeria. In estate ci si va per sfuggire al caldo,in inverno per godersi la neve ed è sempre pieno di visitatori siciliani,ma anche da tanti turisti. La sua cioccolata calda nelle giornate fredde è quella che ci piace prendere di più al mattino appena arriviamo sul posto. Ci abbiamo anche mangiato due volte quest'anno,ha delle belle sale ristorante/pizzeria e un'atmosfera calda e accogliente con ottimo il servizio. Ieri sera abbiamo provato le loro pizze,se non fosse che erano un pò troppo cotte avrei potuto dire che erano eccellenti,ottimi gli ingredienti,giusta la misura,giusto il prezzo. Il locale si presenta come un enorme chalet di montagna e ieri sera che era la notte di S.Lorenzo era strapieno,dopo la pizza o la cena tutti uscivano e con il naso all'insù speravano di vedere cadere una stella. I primi e i secondi sono ad un prezzo più alto del normale,ma essendo una zona turistica è comprensibile. Pur essendoci veramente tantissima gente ai tavoli l'attesa per le pizze non è stata lunga,un tempo ragionevole e nell'attesa ci hanno portato patatine fritte e le bibite,alla fine ci hanno omaggiati di piccoli cannoli con la ricotta. Le volte che ci sono stata non ho avuto di che lamentarmi e quindi ve lo consiglio!
    Chalet sull' Etna
    opinione inserita da Anonimo il 05/07/2018

Visitato dall'utente a dicembre 2017

Il Rifugio Sapienza è una sorta di chalet di montagna che si trova nei pressi dell' Etna in Sicilia. Ci sono stata una volta ed il posto era davvero accogliente. Abbiamo consumato un caffè con panna ed una cioccolata calda rimamendo ben contenti del sapore, ero con mio fratello che mi ha accompagnata in questa escursione ed anche lui ha apprezzato questo posto. I prezzi non li ho trovati alti, di sicuro in montagna al Nord si spende di più. Valutazione positiva frutto di un'esperienza altrettanto positiva.
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 08/07/2017
    Dopo la salita in auto lungo le pendici dell'Etna, finalmente si viene accolti dallo spettacolare vulcano e ovviamente dal Rifugio Sapienza. Con il suo stile chalet questo posto ha un'aria calda e familiare a dispetto di qualsiasi temperatura ci sia in quel momento, fa venire di entrare e fermarsi a...