• cultura
1 Opinioni per Rimini
  • vitocatozzo
    La città di Rimini
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/05/2016
    Ci sono stato alcune volte a Rimini, di cui una a ferragosto di alcuni anni fa con l'amico che vede con me i film a casa mia. Direi la capitale della riviera romagnola, ovvero un centro perfetto per le vacanze, ubicato a poca distanza da altri centri importanti come Riccione, Cesenatico, Cervia e Ravenna, ben servito sia dalla linea ferroviaria che dall'autostrada Adriatica. La spiaggia si estende per alcuni chilometri ed include quartieri come Rivazzurra e Miramare. E' affiancata da un lungomare che è caratterizzato da tantissimi locali ed alberghi. Quando ci andammo alcuni anni fa a ferragosto, trovammo veramente tanto traffico in città, considerando che moltissimi turisti vanno in vacanza in questo giorno, ci abbiamo messo abbastanza tempo per posteggiare l'auto e poi andare verso la spiaggia, con tanti stabilimenti balneari presenti. Rimini permette poi l'accesso diretto ed immediato alla vicina Repubblica di San Marino, distante massimo mezz'ora ed ha anche un centro storico davvero niente male. Lo svantaggio è che questa città d'estate mi sembra alquanto caotica come tante altre della riviera romagnola, è anche un po' cara, ma nel complesso abbastanza vivibile, purtroppo il mare non è che sia bello come in altri posti, ma per vacanze all'insegna del divertimento è ideale come meta.
    per le vacanze
    un po' caotica