Opinione su Rimmel Salon Pro N. 402 Urban Purple: Bellissimo!

Bellissimo!

27/06/2014

Vantaggi

Bel Colore, Lucido, Pagato Poco, Dura Tanto

Svantaggi

Se Non Vi Piace Il Colore

Ho conosciuto questo smalto grazie alla mia collega che me lo ha prestato.
Ce lo aveva indosso e siccome le ho detto che mi piaceva moltissimo me lo ha portato.
Una volta applicato sulle unghie delle mani, quando mia sorella lo ha visto ha concordato anche lei con me che era bellissimo e così sono andata da Acqua e Sapone per comperarglielo come piccolo regalino.

Tra l'altro era anche in offerta ad un prezzo di circa 5 euro, ma sono sincera, lo avrei comperato anche senza sconti.

Nonostante sia suo, glielo chiedo in prestito molto spesso perchè mi piace tantissimo!

Questo smalto Rimmel fa parte della gamma Salon Pro ed è contrassegnato dal n. 402 chiamato Urban Purple.

La boccetta contiene 12 ml di uno smalto liquido e lucidissimo, molto coprente e vivace sia sulle unghie delle mani, sia su quelle dei piedi.

C'è da dire infatti che se sulle mani mi piacciono quasi tutti i colori, per i piedi sono più selettiva e questa tonalità è tra le mie preferite (la sto indossando anche ora mentre scrivo!).

Il colore non è un vero e proprio viola, lo definirei più un ciclamino.
Dicevo che è molto lucido, vistoso, ma per nulla volgare.
Mi piace perchè si sposa molto bene con i vari capi d'abbigliamento che possiedo dunque non devo stare continuamente a togliere e mettere lo smalto.

Ha una buona persistenza sia sulle mani sia sui piedi.
Su questi ultimi, si sa, lo smalto dura di più ed infatti posso andare avanti anche una ventina di giorni senza neanche ritoccarlo.
Sulle mani si rovina prima, ma comunque per una settimana circa sto tranquilla, perchè il colore rimane bello vivo senza scheggiarsi e perdere i pezzi.

Lo applico solo dopo aver coperto le unghie con uno strato di smalto trasparente, dato che essendo un colore carico e molto coprente, è un po' difficoltoso toglierlo.
Il batuffolo di cotone imbevuto di solvente a volte non basta dunque devo ripassare un secondo batuffolo, sfregando anche le dita che spesso si sporcano.

Il pennellino con cui stendere questo smalto è di quelli piatti e tozzi che vanno tanto di moda ora.
Per le unghie delle mani è perfetto perchè con una passata lo smalto è bello definito, con le unghie dei piedi devo fare attenzione perchè essendo più piccole e strette rischio le sbavature, dunque applico lo smalto usando il lato lungo del pennello che è più affusolato.
Sia sulle mani, sia sui piedi basta una sola passata senza ritocchi.

Si vede che è uno smalto di marca e di buona qualità, perchè nonostante abbia acquistato questo prodotto ormai diversi mesi fa, lo smalto rimane bello liquido, non è secco e non fa grumi, dunque dura tanto nel tempo, mentre alcuni smalti da bancarella una volta aperti si seccano subito.

A noi piace moltissimo, dunque ve lo consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Rimmel Salon Pro N. 402 Urban Purple

• manekineka
    opinione inserita da manekineka il 03/01/2019
    Pur non essendo una patita di make up, ho sempre utilizzato gli smalti. Mi piace, infatti, avere le mani in ordine e non ho mai rinunciato a questo prodotto di make up. Ho quindi provato, nel corso de...
    ottima tenuta, non spezza le unghie, colore brillante a lungo
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 27/06/2014
    Lo definisco un intramontabile ,il Rimmel Salon Pro N. 402 Urban Purple lucido e e facile da stendere è un prodotto che proprio non potete perdervi. Un prodotto che ho trovato brillante ,lo adoro sia ...
    Ottimo,conveniente