Opinione su Rio Mare Tonno con peperoncino di Calabria: Il tonno Rio Mare con il peperoncino calabrese.

Il tonno Rio Mare con il peperoncino calabrese.

11/07/2018

Vantaggi

Piccantezza giusta.

Svantaggi

Non indica dove è stato pescato

Era in offerta prova :Quattro lattine di Rio Mare all'olio di oliva+ due lattine di tonno Rio mare con peperoncino di Calabria.
Voglio sempre provare i nuovi prodotti e ho messo la confezione nel carrello della spesa.
In estate consumo molto tonno in scatola,sia da mangiare con insalatone che per preparare insalate di riso o di pasta fredda e questa variante di tonno mi aveva incuriosita.
Uso tanto anche il peperoncino nei cibi,molto più del pepe nero o bianco e conosco bene quello calabrese.
La confezione che ho acquistato conteneva quindi 2 scatole da 80 grammi del tonno che recensisco.
Ho notato che il tonno di quello all'olio di oliva è diverso da quello al peperoncino di Calabria.
Il primo è Thunnus albacares e l'altro è Euthunnus pelamis.
Naturalmente non l'ho notato quando l'ho mangiato,ma leggendo l'etichetta.

In più in quello al peperoncino c'è lo 0,1 % di peperoncino e aromi.
Adesso veniamo al gusto.A me è piaciuta la piccantezza appena accennata di questo tonno.
Lo abbiamo mangiato con un contorno di fagiolini freschi lessati e sono rimasta soddisfatta dell'acquisto.
Consiglio di provarlo anche in questa variante che stuzzica di più l'appetito.
Il colore del tonno non cambia e il gusto ci guadagna.
La marca Rio Mare è impegnata nella pesca sostenibile ed è un'azienda con sistema di gestione della qualità.
Questo tonno viene prodotto da Bolton Alimentari S.p.A Via Enaudi Cermenate (CO) Italia
L'unica cosa che non ho trovato scritto sulla confezione è dove è stato pescato..mi sarebbe piaciuto saperlo.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Rio Mare Tonno con peperoncino di Calabria

opinione inserita da anity il 23/07/2018
    Poco tempo fa ho scoperto iun nuovo prodotto della Rio Mare il tonno con peperoncino di Calabria. Appena lo visto sullo scaffale del supermercato subito ho deciso di prenderlo anche per fare un regalo...
    buono
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 18/12/2017
    Il tonno è un alimento che sicuramente si abbina a molte cose, ma ho notato che anche la versione fatta col peperoncino ha un suo perché, rendendolo un prodotto sicuramente appetibile ed adatto a mill...
    Tutto sommato non male
    Non per chi odia il piccante
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 12/12/2017
    Il tonno Rio Mare al peperoncino di Calabria è stata davvero una piacevole scoperta. Come già anticipa il nome il sapore piccante del peperoncino di Calabria (noto da sempre per essere uno dei più for...
    Davvero piccante, ottimo per quelli a cui piacciono questi sapori
    Un pochino caro