Opinione su Rio: Blu, il pappagallo che non sapeva volare!

Blu, il pappagallo che non sapeva volare!

08/01/2017

Vantaggi

bello

Svantaggi

nessuno in particolare

Da quando in casa abbiamo una pappagallina, il mondo dei pennuti ci affascina tantissimo e così non potevamo davvero perderci Rio, un bellissimo film d'animazione che ha per protagonisti varie razze di pappagalli e pennuti in generale.

La storia è quella di Blu, un pappagallino blu che Linda trova ancora piccolissimo abbandonato in uno scatolone.
Decide di portarlo a casa e dopo quindici anni di felice convivenza, un bel giorno bussa alla porta della libreria di Linda, Tullio, un ornitologo che le comunica che Blu è l'ultimo esemplare maschio della sua specie.
Per evitare l'estinzione, è necessario che Blu voli in Brasile per accoppiarsi con l'ultima femmina della specie, Gioiel.

Linda inizialmente titubante, è costretta ad accettare e così inizia l'avventura in Brasile!
Gioiel è una pappagallina quasi intrattabile, mentre Blu è imbranato ed incapace di volare.
Tra bracconieri, un cacatua malvagio, un saggio tucano ed una serie di variopinti pennuti, si arriva al lieto fine della storia quando finalmente Blu e Gioiel danno alla luce tre deliziosi piccoli pappagallini blu!

Il film è davvero divertente, veloce e scanzonato.
Bellissimi i colori ed i disegni, simpatica la presenza di un cacatua quasi malefico, azzeccata la diversità tra Blu pappagallo domestico che sorseggia addirittura la cioccolata calda e Gioiel selvaggia ed irriverente.

Una storia che farà divertire grandi e piccini!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Rio

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    È la seconda o terza volta che vedo questo film d'animazione, particolarmene colorato e ritmato... E la cosa ironica è che tendo ogni volta a dimenticarlo e perciò sottovalutarlo, per poi ricredermi d...
    Animazione; ambientazioni brasiliane; umorismo; vivacità trama
    L'Edizione DVD poteva esser più curata
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/02/2018
    Ho sempre apprezzato tantissimo L'Era Glaciale e per questo ho deciso di visionare anche questa recente creazione della Fox. La trama è semplice, ma un pochetto banale, adattissima ai più piccoli perc...
    grafica, colori vivaci, personaggi simpatici, trama semplice, comprensibile, adatto a tutti, bell'ambientazione coinvolgente.
    non mi ha entusiasmato, ci sono cartoni animati più originali, un pò troppo musicato
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2017
    Mi piace molto questo cartone animato, che trovo semplice e divertente da vedere in compagnia dei più piccoli. La storia parla di un pappagallo chiamato Blu, adottato da una ragazza, Linda. Dopo anni,...
    Personaggi, colori, trama, divertente
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 12/01/2017
    Rio è un film d'animazione uscito nel 2011 e prodotto dalla 20th Century Fox Animation. Blu fa parte di una rara specie di uccelli originari del Brasile e in via di estinzione. Dopo un trasporto diffi...
    Morale molto bella; film intelligente e ben costruito; ottimi disegni