Opinione su Risen 2: Dark Waters: Grande svolta

Grande svolta

27/02/2017

Vantaggi

Il tema piratesco è interessante

Svantaggi

Tecnicamente carente, hanno tolto molto di quello che caratterizzava la saga

Dopo aver giocato al primo Risen, con tutta sincerità pensavo di ritrovarmi un secondo capitolo molto simile al primo, ma Risen 2 stravolge completamente la saga.
Anche se mi è piaciuto tantissimo il tema piratesco, devo dire che mi è mancato quel tocco di fantasy tipico dei Gothic e del primo Risen, che secondo me li rendevano unici (non che il piratesco sia banale, anzi, ma mi piace di meno).
Gli ambienti sono stupendi e articolati, ma la suddivisione a isole, sebbene caratterizzi ogni luogo in modo diverso, non è che mi sia sembrata una grossa idea, meglio avere un'unica grande regione.
Personalmente, però, la rimozione delle magie in favore del voodoo è per me il difetto peggiore del gioco. Non ci sono incantesimi di attacco, solo di supporto, e il sistema di combattimento in generale è il solito macchinoso, anche se molto incentrato su parate e contrattacchi.

In definitiva, gioco non riuscito del tutto che consiglio solo agli appassionati della serie.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Risen 2: Dark Waters

• yami
    opinione inserita da yami il 21/03/2017
    Nel 2012 arriva sul mercato Risen 2: Dark Waters, il secondo episodio della trilogia dei Piranha Bytes di giochi di ruolo con una forte componente action. Il gioco è disponibile per PC, PlayStation3 e...
    Mondo piratesco, longevità
    Grafica scarsa, bug
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 17/03/2017
    Risen 2: Dark Waters è un videogioco di avventura/azione della Deep Silver uscito nel 2012 e rilasciato per PC, Xbox e Playstation. Risen 2 è parte di una trilogia che ha riscosso un discreto successo...
    Graficamente discreto
    Gameplay banale; gioco di ruolo troppo semplificato