• ambiente
Telefono: +39 0541 307816
1 Opinioni per Ristorante Ristofit a Rimini
    Il pranzo alle Befane!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/07/2017

Visitato dall'utente più di un anno fa

Quando mi capita di andare al centro commerciale Le Befane di Rimini, distando più di 100 km da casa, solitamente con le amiche o il mio compagno pranziamo lì e la scelta spesso e volentieri ricade sul Ristofit, un ristorante self service in cui si mangia davvero bene e in cui ho assaggiato davvero tante pietanze. Il locale è spazioso e pulito, ci sono tanti posti a sedere e difficilmente non si trova posto per pranzare in pace, rilassandosi, magari guardando anche il tg visto che la tv è sempre accesa. Appena si entra si prendono vassoi, tovaglietta e posate da scegliere in base a quelle che servono per il pranzo che si vuole consumare dopodichè si procede scegliendo tra un vasto assortimento di verdure con cui riempire ciotole di diverse dimensioni e tipi oppure si può proseguire verso l'area in cui ritirare primi e secondi che vengono impiattati dagli addetti per motivi d'igiene ed anche per evitare che la gente si faccia piatti giganti pagandoli una miseria. Ogni giorno ci sono sempre delle novità sia golose sia più dietetiche per accontentare davvero tutti. Ho mangiato anni fa delle conchiglie ai quattro formaggi buonissime, un'altra volta ho scelto una selezione di verdure grigliate da consumare con la piadina, si può scegliere tra carne e pesce oltre a piatti freddi già pronti come per esempio bresaola rucola e grana, caprese, d'estate anche prosciutto e melone. Un frigorifero ben assortito ci permette di scegliere varie bibite e dolci, non mancano la frutta, le focacce, panini, cracker, bustine di salse. Uscendo dall'area self service si paga e poi ci si accomoda. Una volta finito di mangiare sarebbe corretto alzarsi dando così possibilità a chi non ha pranzato di sedersi, sparecchiando il tavolo da vassoi e bottigliette che vanno rispettivamente sistemati su appositi carrelli mentre i rifiuti si possono differenziare nei vari bidoni. I prezzi sono molto onesti, il cibo sempre ottimo e questo rende il Ristofit un ottimo esempio di ristorazione veloce!