Opinione su Ristorante Cinese e Orientale a Ancona: Nel suo genere, il più buono!

Nel suo genere, il più buono!

25/06/2017
Visitato dall'utente a luglio 2016

Non pensavo mai di dovermi trovare a recensire un ristorante cinese dato che non ci vado da molto tempo ma visto che ne ho la possibilità voglio consigliare quello che secondo me è il migliore se vi trovate in Ancona.

Devo ammettere di preferire tutt'altro genere ma tra i vari ristoranti cinesi presenti in città se proprio devo sceglierne uno penso che quello Cinese ed Orientale di Via Mamiani sia quello dove si mangia meglio.

Ci troviamo alla fine del rione degli Archi, vicino al supermercato, appena prima della rotatoria che conduce alla galleria Pertini.

L'entrata in stile orientale nei toni del rosso ci conduce in un ristorante che si caratterizza per una grande stanza disseminata di tanti piccoli tavoli per la maggioranza da due persone, apparecchiati ordinatamente e sobriamente.

Il menù è tipico della cucina cinese con inflessioni orientali per via dell'uso di spezie, salsine di accompagnamento, riso basmati e noodles ma in linea di massima quello che si mangia qui si mangia nella stra grande maggioranza di ristoranti cinesi in italia.

I prezzi sono molto bassi ma poi il conto è in linea con quello di tanti altri ristoranti dato che siccome costa tutto poco si viene presi dalla foga di assaggiare tutto ed ordinare troppo.

Buone le nuvolette di gambero, bianche come nuvole e molto sottili, mi è piaciuto anche l'assortimento di fritti in particolare il granchio ed ho trovato piacevoli i classici pollo al limone, funghi e bambù oppure il pollo fritto.
Immancabili il riso alla cantonese, gli involtini primavera, i gamberi alla piastra ed il gelato fritto o la frutta caramellata per dessert.

Mi è capitato di andarci con gli amici, alla fine non posso dire di aver mangiato malissimo ma non è decisamente il mio genere!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Cinese e Orientale a Ancona

opinione inserita da Anonimo il 07/01/2019
    Ristorante cinese che, per me, è di buon livello. Ci ho mangiato bene pur non andando pazzo per questo tipo di cucina orientale. Il cibo è gustoso e ricco di spezie, questo lo rende più forte come sap...