Opinione su Ristorante Cinque Cerri - Bettona: Ristorante Cinque Cerri a Bettona

Ristorante Cinque Cerri a Bettona

14/03/2016

Vantaggi

bel posto

Svantaggi

decentrato

E' sia albergo che ristorante e si trova poco sopra il borgo di Bettona, in provincia di Perugia. La sua posizione panoramica permette un'ampia visuale sulla valle umbra, nonché Assisi ed il monte Subasio, dall'altra parte, è possibile vedere sia Perugia che i colli che la circondano.

Ci andammo a cena ad ottobre del 2014, quando la mia nipotina, ossia la figlia di mia sorella, festeggiava il battesimo. Nel tardo pomeriggio, c'era stata la messa in chiesa nella vicina Torgiano, quindi al termine della stessa, ci siamo diretti verso questo posto, che non è stato facilissimo trovare, visto e considerato che era buio.

Prima di accomodarci nella sala principale, ci hanno fatto fare un aperitivo con varie degustazioni. Come antipasti, ci hanno servito dei crostini con un po' di affettati. Come primo piatto, ci hanno portato il risotto al radicchio, specialità che prima di allora non ero riuscito a provare. Come secondi, vari tipi di carne, quindi le patate e poi il dolce per festeggiare al meglio il battesimo. Il tutto abbinato con alcuni vini rossi tipici dell'Umbria come il Lungarotti ed il Sagrantino.

Il rapporto fra la qualità ed il prezzo di questo ristorante è equilibrato, ma ciò che mi ha colpito del posto è stata l'ottima accoglienza e l'ambiente, saremo stati almeno un centinaio di persone a sera, un modo per trascorrere al meglio la serata.

Il giudizio da parte mia su questo ristorante è positivo, si trova in una zona un po' decentrata, ma comunque a pochi passi da un borgo niente male quale è Bettona e le città d'arte principali sono a portata di mano.

vitocatozzo

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Cinque Cerri - Bettona

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 24/04/2017
    In vista di una cena di lavoro nel mese di dicembre del 2016 ero stato invitato presso il ristorante " Cinque Cerri " corrente nel comune di Bettona. Sono stato colpito dal suo ampio giardino e dalla ...
    qualità e prezzo