Opinione su Ristorante da Massimo - Magione: Ristorante da Massimo a Magione

Ristorante da Massimo a Magione

24/03/2016

Vantaggi

il pesce qui è eccellente

Svantaggi

non ci sono proprio

E' uno dei ristoranti più rinomati della zona del lago Trasimeno. Si trova nel comune di Magione e a pochi passi dalla frazione di San Savino. La prima volta fu in occasione della mia cresima, alcuni anni più tardi (nel 2001) ci tornai, per un'altra cresima ed in entrambe le occasioni posso dire di aver mangiato molto bene.

La sua posizione è ottima, si può ammirare un ampio panorama sul lago, poi anche gli interni sono ben arredati, l'ambiente è molto accogliente ed il proprietario e lo staff ci sanno fare benissimo con i clienti.

Il pesce va proprio forte all'interno di questo ristorante. In occasione del secondo pranzo, ci avevano servito degli antipasti, mi erano piaciuti molto i gamberi in salsa rosa, davvero squisiti. A seguire l'insalata di mare, poi i primi piatti, sempre a base di pesce e quindi gli spiedini di pesce, squisiti anch'essi. Una specialità che avevo apprezzato molto in questo ristorante fu l'impepata di cozze, davvero unica. Sul finire del pranzo, non mancò il dessert.

Un pesce così buono lo ricordo solo in pochi altri posti. Il ristorante da Massimo qui ce l'ha veramente buono in tutto e per tutto, non mancano poi alcuni piatti di terra ed una vasta gamma di vini. Eravamo stati molto bene in entrambi i pranzi, ma quello del 2001 è stato straordinario.

Questo ristorante si raggiunge molto bene, ci sono poi le indicazioni anche nella zona di San Feliciano, l'altra frazione rivierasca che si trova prendendo la provinciale che costeggia il lago. Il giudizio da parte mia è positivo, un ristorante eccellente in tutto e per tutto, ve lo consiglio eccome.

vitocatozzo

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante da Massimo - Magione

opinione inserita da Rita Malizia il 17/07/2020
    Ristorante da Massimo - Magione. Ristorante situato in una posizione panoramica con vista sul lago trasimeno. I piatti sono buoni, semplici ma abbondanti. Consigliato per turisti, pranzi e cene di lav...
    Eccellente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 06/04/2017
    In provincia di Perugia, e precisamente a Magione, c'è un ristorante di cui ho un buon ricordo. Trattasi del ristorante " da Massimo" . E' un locale molto raffinato che mi ricorda le antiche case di G...
    qualità, prezzo e professionalità