• ambiente
1 Opinioni per Pizzeria Ristorante l'Arcimboldo a Sirmione
  • lolaconiglio
    un ristorante molto artistico
    opinione inserita da lolaconiglio il 20/07/2017

Visitato dall'utente più di un anno fa

Quando io e mio marito eravamo a Sirmione per le cure inalatorie, solitamente pranzavamo fuori dall'hotel in cui eravamo ospiti, onde evitare di pagare cifre altissime al ristorante locale. Si sa che i prezzi dei ristoranti "in loco" hanno la tendenza ad essere spropositati, in primo luogo quelli di hotel rinomati come quello in cui eravamo, che mantiene un reparto per le cure all'interno. Uno dei posti in cui ci eravamo fermati una o due volte era stato il ristorante l'Arcimboldo. Mi sembra che ci fossimo andati perchè il ristorante dove eravamo più soliti pranzare era strapieno e non c'era nemmeno un tavolino libero. Avevamo allora proseguito sulla stessa strada, fino ad una piccola galleria che ospita alcuni negozi e il ristorante l'Arcimboldo. Al di fuori dell'entrata avevano esposto il menù con i prezzi, che ci erano sembrati abbordabili, quantomeno considerati gli standard di Sirmione. L'ambiente all'interno è molto bello, ben pulito e ha le pareti costruite in pietra che danno un senso molto artistico al locale. L'arredamento fa molto esotico, quasi come fosse parte di un giardino botanico. E all'interno del cortile un giardino c'è davvero, ma mi sembra sia accessibile solo in estate e noi eravamo a Sirmione in pieno inverno. In ogni caso la bellezza del locale era sufficiente alla vista. La cucina l'avevamo trovata di qualità. Mi sembra che avessimo preso dei bucatini al pomodoro e basilico oppure piatti a base di pesce. Il ristorante ha anche un menù di pizze, ma su queste ultime non so cosa dire, dato che per le allergie alimentari non posso mangiarne e a mio marito la pizza non piace. Se il livello è lo stesso della cucina tradizionale devono però essere molto buone. I prezzi li avevamo trovati nella media. Se non ricordo male quel che li fa alzare anche se di base sono molto abbordabili (es. un primo che costi 8 euro) è il coperto, che a Sirmione è un po' caro comunque dappertutto e costa anche più dell'acqua. Ma se si va in una località artistica e turistica come Sirmione è inevitabile, dopotutto, doversi preparare a spendere. Il ristorante direi che lo consiglio, vale la pena provare.