Opinione su Ristorante La Conchiglia - Fossato di Vico: Ristorante La Conchiglia a Fossato di Vico

Ristorante La Conchiglia a Fossato di Vico

14/03/2016

Vantaggi

ristorante straordinario

Svantaggi

Visto e considerato nel giugno del 2008 si festeggiava la comunione di un mio cugino, si prese la decisione di andare a mangiare al ristorante La Conchiglia. Lo stesso si trova a Fossato di Vico, in località Palazzolo, a ridosso dell'appennino umbro marchigiano e non troppo lontano dalla città di Gubbio. Il locale è ben collegato alla statale Flaminia e dispone di un parcheggio non molto grande. Ricordo che quel giorno pioveva a dirotto, nonostante si fosse praticamente all'inizio della stagione estiva.

Entrando all'ingresso, a sinistra è ubicato il bar, mentre più avanti ci sono due ampie sale, entrambe con il televisore. Eravamo in tutto 30 persone per l'evento, ci siamo quindi accomodati al tavolo ed abbiamo atteso che ci servissero.

Tale ristorante ha diverse specialità a base di pesce, a dispetto del fatto che si trovi a ridosso di una catena montuosa e piuttosto lontano dal mare. Dapprima ci hanno portato le cozze e l'insalata di mare, con gamberi ricoperti da salsa rosa. Come primo piatto, sia gli gnocchi che le linguine allo scoglio, anche se io ho optato per queste ultime. Per secondo, degli squisiti spiedini a base di pesce. Infine, le patatine fritte, l'insalata ed il "dirigibile", che non è altro che una bevanda a base di limone da bere con la cannuccia. Non è mancato il dolce, visto che si trattava di una comunione e, per finire, il caffè.

Visto che come ho detto fuori pioveva, alcuni hanno deciso di guardare in tv il gran premio di moto, andato in onda dopo le due. Posso dire che l'accoglienza da parte del personale è stata ottima, eccellente il servizio ai tavoli e l'ambiente nel complesso è straordinario. Non male i tempi di attesa. Il giudizio da parte mia è molto positivo, un ristorante che consiglio se vi ci trovate a passare, il pesce è eccellente, così come il rapporto fra qualità e prezzo.

vitocatozzo

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante La Conchiglia - Fossato di Vico

opinione inserita da Rita Malizia il 22/12/2019
    Ristorante La Conchiglia - Fossato di Vico si trova in via Palazzolo numero 31, è un ristorante molto carino. Ottima la polenta gratinata e le cozze. Il prezzo è giusto, il servizio molto veloce e le ...
    Ottima cucina
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 01/04/2017
    Domenica scorsa sono stato a cena presso il ristorante "La Conchiglia", a Fossato di Vico. Sono stato invitato da alcuni clienti per una cena d'affari. Il locale è ben curato e ciò che ho apprezzato s...
    qualità e prezzo, locale pulito