Opinione su Ristorante La Mina a Torino: Cucina tipica piemontese

Cucina tipica piemontese

16/09/2017
Visitato dall'utente a maggio 2017


Il Ristorante La Mina di Torino, situato in zona Lingotto, è un ristorante di cucina tipica piemontese in cui si possono degustare tutti i tipici piatti di questa favolosa regione cucinati in modo tradizionale.
Il locale, arredato in modo elegante, con tavoli e sedie di richiamo antiquario, con grandi quadri appesi alle pareti, risulta molto caldo ed accogliente.
Il menù, ovviamente, risenta tutti i grandi classici della cucina regionale e, sia tra gli antipasti che tra i primi piatti, si possono ritrovare delle prelibatezze che sono delle vere e proprie chicche.
Ad esempio, proprio tra gli antipasti, possiamo trovare la battuta d fassone con Tartufo d'alba o la terrina di fonduta con crostini mentre, tra i primi piatti, troviamo i classici tajarin ai porcini, una pasta lunga fatta in casa tipica del cuneese.
Anche tra i secondi troviamo dei grandi classici, come gli arrosti ed i bolliti, per finire con i dolci della tradizione tutti, rigorosamente, fatti in casa.
Oltre al menù alla carta, si può scegliere anche tra menù precompilati a prezzi diversi che permettono, risparmiando qualcosina, di assaggiare diversi piatti del ristorante. Ottimo, ad esempio come rapporto qualità prezzo il menù da 28 Euro che permette di assaggiare 3 antipasti, un primo, un secondo con contorno e di finire con un delizioso bunet finale.
Ovviamente, un ristorante tipico piemontese, non può esimersi da una carta dei vini ben fornita e, da La Mina, abbiamo un'ampia varietà di scelta.
Il costo di una cena varia, a seconda della scelta del menù o della carta, dai 30 ai 45 Euro a persona, ma lo considero adeguato rispetto al livello del locale e dei piatti proposti.
Unica nota di demerito, le ultime due volte in cui sono stato, siamo stati serviti da un cameriere non troppo gentile.
In ogni caso, consigliato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

clade1977

  • qualità
  • convenienza
  • ambiente
  • servizio
  • tempi attesa
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ristorante La Mina a Torino

  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 08/08/2018
    La Mina è un ristorante molto curato e questo lo si può denotare, a parer mio, da tanti piccoli particolari. Inziando dall'esterno luminoso e pulito, proseguendo con l'arredo e, per finire, con l'impi...
    Continua a leggere >
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 06/08/2018
    La Mina secondo me è un ristorante che amo definire di lusso e di classe. Si vede già dall'esterno che è un posto elegante ed io anche dentro ho percepito questa sensazione. Sono stata benissimo, amo ...
    Continua a leggere >
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 08/06/2018
    La Mina è, secondo me, un ristorante di livello ottimo per chi vuole mangiare bene e vedere anche degli impiattamente un pò ricercati e particolari. Ci sono stata come ospite di amici e mi sono trovat...
    Continua a leggere >
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 04/04/2018
    La Mina è un ristorante molto elegante di Torino dove si mangia molto bene. I tempi di attesa non sono eccessivi e sono riuscito ad essere servito nonostante ci fosse tanta gente in sala. Il cibo è ot...
    Continua a leggere >
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2018
    Credo che La Mina sia uno dei migliori ristoranti torinesi; appena sono arrivato, sono stato accolto da un personale cortese e gentile che mi ha accompagnato al mio tavolo. Dopo aver ordinato, ho dovu...
    Continua a leggere >