• ambiente
  • sheffield18
    Posizione felicissima
    opinione inserita da sheffield18 il 07/04/2018

Visitato dall'utente a aprile 2018

Nella settimana precedente la Pasqua, ho fatto con mia madre una gita al Lago maggiore, precisamente a Stresa e da qui con i battelli comunali che effettuano un servizio di taxi-boat ci siamo recati all’Isola Bella. Per fortuna si trattava di una giornata con un bellissimo sole, anche se un po’ freddina, comunque, dopo la visita al Palazzo Borromeo e al suo magnifico giardino, abbiamo potuto pranzare all’aperto. Dal molo dove attraccano tutti i taxi, abbiamo fatto sulla destra una piccola passeggiata lungolago (senza addentrarci nell’interno) e qui abbiamo guardato i vari locali tutti aperti, ma la scelta è caduta sull’ultimo, proprio sulla punta dell’Isola, precisamente il Ristorante Magnolia: indirizzo Lungolago Vittorio Emanuele 8. Ci ha attratto all’esterno del locale una lavagna su cui venivano indicate le offerte del giorno, cioè dei piatti unici a prezzo fisso di 15€ . Così ci siamo accomodati all’esterno, per godere del sole, sulla terrazza che però per fortuna aveva un telo in plastica a protezione, ma esso ci consentiva comunque di godere della bellissima vista sul lago. Il tavolo con tovaglia di stoffa era all’angolo, quindi con vista bellissima: l’ambiente era pulito e il servizio molto veloce. Tutti e due abbiamo scelto il piatto pronto unico di cotoletta milanese+spaghetti+insalata. Abbiamo aggiunto una bottiglia di minerale frizzante e un caffè a testa. Il piatto era gustoso e molto soddisfacente, in particolare la bistecca decisamente morbida. Al prezzo indicato in lavagna (15€) si è aggiunto il caffè, l’acqua e anche i coperti (1,50€) che però all’esterno non erano indicati: totale 40€, 20 a testa, non carissimo ma probabilmente adeguato alla località e al posto del ristorante.