Opinione su Ristorante pizzeria Antica Fornace - Uzzano: Buon ristorante fra Pescia e Montecatini

Buon ristorante fra Pescia e Montecatini

19/04/2016

Vantaggi

ottimo ristorante

Svantaggi

Un sabato sera di qualche anno fa sono stato a mangiare al ristorante pizzeria Antica Fornace con il mio amico di Borgo a Buggiano.

Il locale si trova ad Uzzano, sulla strada che da Montecatini porta a Pescia, a pochi chilometri da quest'ultima.

All'esterno vi è un comodo parcheggio, c'è solo da fare attenzione a scegliere i posti giusti, perché alcuni sono riservati ad un condominio lì vicino. Siamo arrivati poco prima delle otto di sera e nella sala non molto ampia ci hanno assegnato un tavolo a due.

Dopo aver consultato il menu, abbiamo entrambi ordinato un antipasto toscano, che in quella occasione non doveva assolutamente mancare. Ho poi proseguito con il risotto ai frutti di mare e gli spiedini di pesce con gamberi e calamari. Il mio amico invece si è preso una pizza con i wurstel, invece che quella con prosciutto e speck. Nell'attesa che ci portassero il tutto, ci hanno fatto degustare una focaccia a dir poco di qualità. Come bevande, non solo l'acqua frizzante, ma il vino della casa, concludendo con il semplice caffè.

Il conto alla fine diceva 50 euro da dividere in due, un rapporto fra qualità e prezzo molto competitivo. Un locale rinomato in Valdinievole, da provare se si è in zona, poi alcune volte le serate sono allietate con musica dal vivo. Il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante pizzeria Antica Fornace - Uzzano

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 25/03/2017
    Di recente sono stato a cena presso il ristorante pizzeria "Antica Fornace " con la mia famiglia. Avevo prenotato con un certo preavviso, in quanto il locale è sempre affollato di gente ed i motivi di...
    locale, qualità, prezzo