• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Ristorante pizzeria La Fiamma Buggiano (Pistoia)
  • vitocatozzo
    Ristorante pizzeria La Fiamma a Buggiano
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/02/2016
    Questo ristorante pizzeria si trova a Borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia e a pochi passi da Montecatini Terme. E' ormai dal 2013 che ci vado a mangiare assieme all'amico di Genova quando viene in visita in Toscana. E' a gestione familiare, visto che il titolare, assieme al figlio e alla nuora, manda avanti il tutto. Non ho avuto problemi a stringere amicizia sin da subito con il figlio del titolare, che si chiama Roberto, una persona molto solare e che sa essere molto aperto con i clienti che frequentano il posto. Con il genovese, ogni volta che veniamo qui, ordiniamo sempre qualcosa di diverso. Lui per esempio ordina gli antipasti toscani a base di crostini ed affettati, seguiti da un'ottima pizza margherita fumante, ma altre volte decide di optare per una zuppa di farro, seguita da qualche specialità di carne. Da parte mia, decido spesso di ordinare qualcosa a base di pesce quando magari non scelgo la pizza, come per esempio l'insalata di mare, con tanto di risotto ai frutti di mare, oppure il pesce fritto. Come pizza opto per la margherita o per quella ai funghi e carciofi. Alla fine, sia io che l'amico di Genova, prendiamo sempre un dolce come dessert, di produzione propria. Nel mio caso, preferisco i dolci con la panna cotta al cioccolato o alla frutta. Il caffè non può certo mancare. L'interno del ristorante presenta una prima sala con tanto di bar, una seconda sala più ampia ed un'altra più piccola nella quale c'è una selezione di vini niente male, per lo più toscani. Buono il rapporto fra la qualità ed il prezzo, mediamente io e il mio amico spendiamo sui 30 euro a testa ogni volta. A volte è successo che Roberto il titolare, in segno di amicizia, mi offrisse il dolce senza farmelo pagare. Un bel posto che consiglio, è facilmente raggiungibile dall'autostrada A11 uscendo a Montecatini Terme o Chiesina Uzzanese. Da parte mia non vedo l'ora di tornarci, mi ci trovo sempre molto bene.
    si mangia bene ed è a gestione familiare
    non ci sono