• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Ristorante Pizzeria La Forra - Tremosine
    Un bel pranzetto rustico!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/01/2017
    Tremosine è una località montuosa della provincia di Brescia situata sopra il Lago di Garda. Dopo averne ammirato i crepacci, la montagna, i piccoli ruscelli e la vegetazione che fa da padrona a questa bellissima zona molto selvaggia la fame si faceva sentire e salendo per le strade tortuose di Pieve di Tremosine abbiamo scorto una piccola casetta gialla che mano a mano che svoltavamo si è rivelata una bella casa di campagna con tanto di insegna "Ristorante Pizzeria La Forra". Salendo ancora abbiamo trovato anche un altro ristorante, ma il sesto senso ci ha guidati verso La Forra e proprio qui abbiamo pranzato! Era soltanto mezzogiorno ed infatti avevamo paura che fosse troppo presto per pranzare, ma il proprietario gentile ed accogliente ci ha fatti accomodare in una calda saletta che ricordava proprio una bella casa di campagna dove stavano già pranzando anche altri clienti. Il menù è ricco di piatti molto invitanti, poco pesce di lago e molto pesce di mare, ma quello che ha colpito la nostra attenzione è stata la selezione di carni, affettati ed antipasti gustosi che poi infatti sono stati oggetto del nostro pranzo. Fanno anche le pizze ma a pranzo preferisco sempre altro. Ho scelto infatti un tagliere di speck del Tirolo con formaggella di Tremosine alla griglia e funghi porcini, mentre il mio compagno si è fatto servire le pappardelle al ragù di cervo. Ci sono stati serviti pane e grissini ma in pochi minuti sono arrivate anche le ordinazioni con un bel cestino di focaccia calda per accompagnare lo speck. Che pranzo! Le porzioni sono molto abbondanti, lo speck tenero e saporito, tagliato fine per gustarlo ancora meglio. La formaggella era qualcosa di sublime così come la focaccia davvero deliziosa che abbiamo spazzolato fino all'ultima briciola. Buone anche le pappardelle nonostante non sia amante della selvaggina. Il sugo era ricco e saporito, le pappardelle belle porose ma nonostante il piatto fosse succulento non è stato per nulla indigesto da digerire. A tagliere e pappardelle finite io non ho ordinato più nulla, il mio compagno ha chiesto caffè e conto mentre io ho usufruito dei servizi igienici pulitissimi. Abbiamo pagato soltanto 25 euro un pranzo veramente squisito a cui non vengono aggiunti neanche i soliti pochi spiccioli di coperto. Avendo intenzione di ritornare in vacanza da quelle parti, andremo di nuovo in questo ottimo ristorante!
    tutto buonissimo
    lontanissimo