• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Risorgimento a Sirmione
  • lolaconiglio
    ottimo rapporto qualità/prezzo
    opinione inserita da lolaconiglio il 19/07/2017

Visitato dall'utente più di un anno fa

Quando andavo a Sirmione per le cure inalatorie assieme a mio marito, ero solita fermarmi all'Hotel Fonte Boiola in regime di mezza pensione. Avevamo deciso per l'opzione cena anzichè pranzo, perchè di giorno era più facile andarcene in giro a passeggio e visitare in lungo e in largo la località fino a riuscire a trovare un ristorante a prezzi abbordabili a fronte della buona qualità del servizio e degli alimenti. Era una maniera per risparmiare, dato che i ristoranti degli hotel costano quasi sempre troppo cari. Poco distante dalla piazza principale, quella che ospita il castello di Sirmione, c'è un piazzale che dà sul porticciolo, in cui fa angolo con la strada adiacente il ristorante Risorgimento. Avevamo deciso di entrarci perchè davanti ad uno dei due ingressi, quello su strada (l'altro è sul piazzale) avevano messo un quadro con il menù, che comprendeva piatti a prezzi competitivi. Così come la maggior parte (se non in tutti) dei ristoranti di Sirmione, anche il Risorgimento possiede un dehor in cui è possibile fermarsi. Noi avevamo preferito pranzare all'interno della sala perchè fuori faceva troppo freddo, visto che ci trovavamo a Sirmione in inverno e il dehor non era riparato da pannelli. Il piatto che prendevo con più frequenza al Risorgimento erano le farfalle integrali ai broccoli, che se hanno ancora consiglio vivamente perchè molto buone. Mio marito ora non ricordo più cosa ordinava di abitudine, ma senz'altro si trattava di menù a base di carne, cioè quello che è solito mangiare. Ci eravamo trovati talmente bene che durante i soggiorni a Sirmione era stato il ristorante in cui andavamo a pranzo con più frequenza. L'ambiente poi è tenuto molto pulito ed elegante. Devo solo avvisare che il martedì lo trovavamo chiuso, qualora a tutt'ora stia mantenendo lo stesso giorno di riposo. Come prezzi ci era sembrato uno dei meno cari, paragonato agli altri ristoranti della zona, mi sembra che un pranzo per due persone costasse tra le 30 e le 35 euro (considerato il fatto che per pranzare a Sirmione è difficile spendere meno di 45 o 50 euro, a meno che non ci si allontani di parecchio dal centro storico), con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio senz'altro.