Opinione su Ristorante San Desiderio a Siena: C'è qualcosa da migliorare!

C'è qualcosa da migliorare!

19/01/2018
Visitato dall'utente più di un anno fa

Dopo una giornata passata a visitare Siena, con gli amici abbiamo deciso di fermarci a cena al Ristorante San Desiderio.
Non ci ero mai stata prima nonostante non fosse la prima volta che visitavo Siena e come sempre ero molto curiosa di esplorare sia la location sia il menù.

Il ristorante sorge in quella che era una vecchia chiesa sconsacrata.
E' abbastanza rustico ma non troppo dato che non stiamo parlando di una taverna alla buona ma di un ristorante vero e proprio dove infatti si nota un pizzico di eleganza in più nella mise en place e nel servizio al tavolo.

Aperto il menù ci siamo accorti che i prezzi erano un tantino alti però ormai eravamo seduti ed affamati quindi abbiamo ordinati.

Bruschette miste, verdure cotte, io ho ordinato dei ravioli di patate con burro e salvia, qualcuno si è avventurato con le linguine al pesce.

Queste ultime erano troppo piccanti e non sono state apprezzate, d'altronde Siena non è una città di mare e proprio per questo ho diffidato dall'ordinare pesce dato che le loro specialità sono altre.

I miei ravioli erano solo quattro ma comunque la porzione si è rivelata sufficiente dato che erano belli succulenti a livello di ripieno.
Erano molto buoni e ne avrei mangiato volentieri qualcuno in più ma poi ho ripiegato mangiando un po' di contorno, le verdure cotte appunto e come dolce abbiamo sgranocchiato cantucci e vin santo.

Il conto è stato pagato da uno degli amici che ha voluto offrire la cena a tutti!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante San Desiderio a Siena

opinione inserita da Anonimo il 10/08/2018
    Questo posto è molto bello, internamente a me piace perchè è rustico ed ordinato oltre che pulito. ll cibo è buono, le bruschette ed i primi piatti in primis anche se i prezzi sono, a parer mio, un pò...