Opinione su Ristorante Stranobar - Buggiano (PT): Il ristorante Stranobar a Buggiano

Il ristorante Stranobar a Buggiano

21/02/2016

Vantaggi

ristorante ottimo

Svantaggi

Quando feci la prima gita fuori porta a Montecatini nell'anno 2009, con l'amico di Borgo a Buggiano si andò a mangiare a cena al ristorante Stranobar che si trova nel paese.

Ricordo che prendemmo l'aperitivo al bar verso le sette di sera, per poi dirigerci verso questo locale intorno alle 20. Il parcheggio da queste parti è molto piccolo, ma comunque quella sera trovammo posto, anche perché di solito i clienti vengono un po' più tardi.

L'accoglienza da parte del proprietario è stata ottima, visto e considerato che il mio amico lo conosce da ormai 30 anni. Ci ha fatto accomodare su un tavolo a due nell'ampia sala, così da poter chiacchierare in tutta tranquillità durante la cena.

Tanto per cominciare, abbiamo preso gli antipasti in modalità self service che erano stati messi al centro della sala. In particolare, io ho optato per l'insalata di mare, di qualità, assieme a due cipolle rosse. Dopo aver consultato il menu, ci siamo presi il tipico antipasto toscano da dividere in due, quindi il mio amico ha scelto le penne con panna e funghi, mentre io ho optato per il polpo con le patate. A parte l'acqua, come bevanda abbiamo scelto un vino rosso, il Montepulciano d'Abruzzo, per finire due creme caramel a testa ed il caffè.

La spesa è stata di 25 euro a testa, direi un rapporto fra la qualità ed il prezzo accettabile nel complesso. Un'occasione per rivedere questo mio amico dopo diversi mesi e parlare del più e del meno. Il ristorante è facilmente accessibile provenendo sia da Lucca che da Montecatini Terme, ve lo consiglio, visto e considerato che qui si mangia veramente molto bene.

vitocatozzo

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Stranobar - Buggiano (PT)

opinione inserita da Rita Malizia il 17/07/2020
    Ristorante Stranobar si trova presso Via Circonvallazione numero 78, a Borgo a Buggiano, Provato sia a pranzo che a cena, tutto MOLTO buono,inoltre il servizio è stato impeccabile. Si vede che nei tuo...
    Eccellente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/03/2017
    Nel centro del paese di Buggiano c'è il ristorante "Stranobar" , conosciuto per caso durante uno dei miei viaggi di lavoro. Premesso che non è un ristorante di lusso, bensì a conduzione famigliare; no...
    qualità, prezzo, cortesia