• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Ristorante Zengoni - Spoleto
  • vitocatozzo
    Il ristorante Zengoni a Spoleto
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/03/2016
    E' uno dei più noti del comprensorio di Spoleto ed è situato lungo la statale Flaminia in direzione Terni. La struttura è immersa nel verde ed il paesaggio qui è davvero unico. Ci sono stato a mangiare per ben due volte, la prima nel 1997 in occasione del matrimonio di mia cugina, la seconda invece a maggio del 2004, in questo caso l'evento riguardava il battesimo della figlia di questa mia cugina. Ciò che mi ha colpito del posto è il fatto che le sale all'interno per mangiare sono molto ampie e possono contenere tantissime persone, infatti quel famoso giorno eravamo almeno 70 persone, per non dire di più. L'accoglienza da parte del personale è stata ottima e ci hanno dapprima servito i tipici antipasti umbri e poi una serie di pietanze caratterizzate sia da tartufo che funghi. Sul finale, non sono mancati il dessert ed il caffè. Da segnalare anche la nutrita presenza di vini umbri, per lo più rossi, che io ebbi modo di sorseggiare durante questo pranzo. Posso dire che è uno dei migliori ristoranti dell'Umbria, a pochi chilometri da Spoleto ed in posizione favorevole per visitare diversi siti d'interesse, raggiungibili in poche decine di minuti. Se siete in zona, non posso che consigliarvelo, poi il rapporto fra la qualità ed il prezzo è competitivo.
    ottimo ristorante a Spoleto