Opinione su Mulino Bianco Ritornelli: Cacao e mandorle per colazione!

Cacao e mandorle per colazione!

27/01/2014

Vantaggi

Buoni

Svantaggi

Meglio Non Ingozzarsi

Acquisto da anni biscotti, merendine, pane e cracker Mulino Bianco perchè è tra i miei marchi preferiti.
Lo associo a qualità, bontà e prezzi decenti spesso in promozione.
Nel corso del tempo si sono avvicendati prodotti diversi, alcuni secolari, altri spariti nel nulla, alcuni arrivati da poco.
Difficilmente ho comperato prodotti disgustosi di questa marca e di sicuro i Ritornelli sono dei biscotti davvero buoni.

Li compro volentieri e ricordo che me li comperava anche mia nonna quando stavo a casa sua.
Tutto quello che conteneva cioccolata per me era buono ed anche oggi continuo con questa associazione di idee.
Se al cacao aggiungiamo anche le mandorle allora il biscotto diventa squisito!

I ritornelli sono dei biscotti rettangolari in cui si alternano proprio cacao e mandorle colorandoli ritmicamente di chiaro e scuro.
Aprendo il sacchetto si sente il buon odore di mandorla ed al gusto è un prodotto fragrante, saporito, dolce al punto giusto.

Mi piace mangiarne un paio dopo cena o sgranocchiarli nel caffè latte.
Appagano bene la voglia di dolce ed in questo modo non si rischia di ingozzarsi di dolci.

Per quanto riguarda la tabella nutrizionale è facile rendersi conto da subito che non è un biscotto dietetico per via dei suoi 21 grammi di grassi su 100 grammi di prodotto, però sinceramente c'è anche di peggio, se consideriamo che le mandorle di per sè è un frutto secco abbastanza grasso (ma sono grassi buoni!).
Proprio grazie alla mandorla contiene anche fibre: 2 grammi di grassi su 100 grammi che non è tantissimo, ma sempre meglio di niente!
Consumare questi biscotti consapevolmente, mangiandone qualcuno ogni tanto non vi farà poi così tanto male anche perchè se andiamo a leggere ingredienti non troviamo schifezze preoccupanti.

Per quello che riguarda i prezzi e le confezioni, il costo si aggira attorno ai 3 euro la confezione da 700 grammi ma grazie alle promozione si può risparmiare qualcosina!

A me piacciono dunque ve li consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Mulino Bianco Ritornelli

• agrippinabykow
    opinione inserita da agrippinabykow il 06/01/2021
    Compro raramente biscotti perché non so resistere. Tra i miei preferiti ci sono i ritornelli Mulino Bianco, biscotti friabili di frolla al cacao e mandorla. Li considero i cugini più buoni degli Abbra...
    gusto e profumo irresistibili
    troppo buoni
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 20/07/2020
    I ritornelli della mulino bianco sono uno dei biscotti che in casa per quanto mi riguarda non mancano mai. Mi piacciono in tutti i modi, da soli quindi senza nulla oppure inzuppati / accompagnati con ...
    gusto
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 06/06/2020
    I prodotti della Mulino Bianco io personalmente li adoro fin da quando ero un bambino. Ricordo che i miei genitori la mattina mi facevano sempre fare colazione con una merendina della Mulino Bianco e ...
    tanti
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 06/06/2020
    Tutti conoscono il marchio mulino bianco, azienda top per i prodotti destinati alla prima colazione tra cui i biscotti, in questo caso i ritornelli. Questi ritornelli, che ho provato tutto sommato di ...
    molto buoni
    non bisogna esagerare
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 06/06/2020
    I biscotti della Mulino Bianco non sempre li prendo perchè costano piú degli altri, peró ce ne sono alcuni di cui non ce ne sono di imitazioni economiche. I ritornelli sono unici. Non sono semplici bi...
    Sapore e consistenza buonissimi