• tema
1 Opinioni per Ritorno alla natura
  • nonsolodisegni
    Bel documentario
    opinione inserita da nonsolodisegni il 05/01/2021
    Ultimamente mi è capitato di vedere questo documentario trasmesso in fascia tardo pomeridiana o inizio serale sul canale televisivo di Rai 5. Nello specifico si tratta di un documentario naturalistico che rende nota la natura pacificante della natura appunto! Ancora più in particolare, il documentario tratta e fa ammirare il patrimonio naturalistico boschivo e marino nordico della Finlandia. Gli interpreti che ci guidano in questa affascinante narrazione sono tre, una donna di nome Reetta Anta accompagnata fedelmente dal suo amico umano e da quello animale (una tranquilla cagnetta). Devo dire che sono paesaggi davvero rilassanti e sicuramente donano serenità e pace a chi ha il privilegio di viverci vicino o chi si trova a fare il viandante in quelle regioni abbastanza fredde per tutto l'anno. Personalmente mi piace il tema, il contenuto e la sua accuratezza. I conduttori sono abbastanza simpatici e pacati. Sicuramente è un documentario adatto a tutti in quanto non ci sono scene violente.
    Ottimo