Opinione su Ritter Sport: Quadrato. pratico. buono.

Quadrato. pratico. buono.

24/10/2014

Vantaggi

Buono

Svantaggi

Ingrassa

Quadrato. Pratico. Buono.
Così recita lo slogan pubblicitario dei Ritter e in tre parole ha praticamente sintetizzato il concetto della vasta gamma di tavolette Ritter in commercio da anni.

Oltre alle classiche tavolette al latte, bianca e con nocciole nel corso degli anni sono nate mille varianti diverse alcune buone altre meno.

I ritter sono dei grossi quadrati di cioccolata venduti singoli, ma esistono anche delle confezioni con dei mini - ritter di gusti diversi per portarsi a casa un po' tutto l'assortimento o ancora ho acquistato all'Auchan una scatola di cioccolatini ritter che corrispondono ad un quadratino ognuno con un ripieno differente.

Yogurt, menta, marzapane, cocco, biscotto ... me ne sto dimenticando sicuramente un numero considerevole ma quelle elencate sono le varianti che ho potuto gustare.

°Quella allo yogurt è acidula e non mi piaciuta granchè.

°Ho letteralmente adorato il Ritter alla menta così rinfrescante e saporito: l'accoppiata cioccolato e menta vince ancora!

Buona ma non eccezionale quella al marzapane: sa di mandorla ma neanche tanto, il ripieno è leggermente appiccicoso. Si lascia mangiare bene ma senza salti di gioia.

Golosa la variante al biscotto, cioccolato e biscotto è una variante che piace a tutti e soddisfa l'intera famiglia.

Introvabile quella al cocco. Al supermercato la cerco sempre anche nei periodi in cui c'è più assortimento di cioccolato per via di qualche promozione ma l'unico negozietto in cui abbiamo potuto gustare il Ritter al cocco è stata una piccola bottega di dolci a Bressanone, visitata durante i mercatini natalizi dello scorso anno. Decisamente fuori mano, ma il mio ragazzo ne ha fatto scorta memore di quando ancora si trovava in commercio dalle nostre parti.
Lui adora cioccolato e cocco dunque l'ha trovata squisita e devo dire che effettivamente è molto buona, dolce al punto giusto e la cremina di cocco non è stucchevole.

Non da trascurare le classiche versioni che uniscono la bontà del cioccolato a quella del latte e in alcuni casi anche alle nocciole intere tutte da sgranocchiare.

Direi che ogni tanto una tavoletta di Ritter da sgranocchiare in compagnia si può fare!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Ritter Sport

• gaia1
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    La prima volta che ho preso una tavoletta Ritter, oltre dodici anni fa, è stato perchè mi incuriosiva la forma quadrata essendo abituata, da sempre, a quelle di forma rettangolare. Questo tipo di marc...
    tanti tipi, tanto gusto
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 05/05/2020
    Il cioccolato piace a chiunque o quasi, ne esistono di doversi gusti, fondente, al latte o bianco, con mandorle, cereali, nocciole etc... io perferisco bianco ai cereali. Un marchio di certo di ottima...
    Tanta varietà
    Ipocaloriche
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 26/03/2020
    Quando si parla di cioccolato chiunque ha gli occhi a cuoricino.. c è chi lo preferisce al latte, bianco, alle nocciole, fondente.. A me personalmente piace un sacco quello bianco ma devo dire che com...
    Vari gusti
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 11/02/2020
    Ritter Sport è un marchio alimentare tedesco che vende anche in Italia. Produce tavolette di cioccolata in formati e soprattutto gusti assortiti. Lo si trova abbastanza facilmente nei supermercati: qu...
    assortimento, reperibilità, ora anche vegano e senza lattosio
    forse non producono ancora le tavolette senza glutine
  • els28
    opinione inserita da els28 il 25/10/2019
    Mini tavolette di cioccolato (100 gr) volendo ci sono anche le mini da 16,5 grammi e le maxi da 250 gr, deliziose e sfiziose, fatte per accontentare tutti vista la vastissima gamma di gusti. tavoletta...
    innumerevoli gusti
    non smetti più