• grafica
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Rockstar Games - Red Dead Redemption 2
  • emynoda89
    Dopo 8 anni, si torna nel selvaggio West.
    opinione inserita da emynoda89 il 03/02/2020
    Come molti appassionati giocatori ben sanno, la Rockstar Games, negli anni, ci ha sempre regalato grandi emozioni, sfornando capolavori imperdibili sia per Console che per PC come Gran Theft Auto, Canis Canem Edit e Red Dead Redemption. Tanti anni fa, esattamente nel 2010, fece uscire il primo capitolo della "saga" per Play Station 3, capitolo molto apprezzato sia dalla critica che dai giocatori. A distanza di tempo, e per essere precisi, nell'Ottobre del 2018, ne viene rilasciato il secondo capitolo...Però non ne è il continuo, bensì è il suo prequel, ma denominato Red Dead Redemption II, che tratta i fatti antecedenti al gioco uscito nel 2010. Quando ho iniziato a giocarci il mio timore più grande era quello di rimanerne delusa in quanto non ero sicura che sarei riuscita a rivivere delle emozioni intense al pari del primo capitolo e di conseguenza temevo di non riuscire ad affezionarmi al protagonista, in quanto Jhon Marston (il protagonista del primo gioco) mi sembrava ineguagliabile. Pensiero condiviso da molti altri appassionati. Fortunatamente così non è stato, e a due anni di distanza il gioco continua a riscuotere un grandissimo successo. La trama è articolata al punto giusto e degna di tutte le risposte le domande rimaste in sospeso dal primo capitolo. Il personaggio principale ce ne fa innamorare perdutamente ma il resto della banda è un preziosissimo e valido supporto che lo rende una pietra miliare. Siamo in America, nel 1899 e l'era dei fuori legge è giunta quasi al termine; impersoniamo Arthur Morgan e saremo noi a decidere da quale parte stare: se figurare tra le fila dei buoni oppure essere dalla parte dei cattivi. Il gioco è molto interattivo e le nostre scelte ne plasmeranno il finale. E' decisamente molto longevo e offre tantissime sfide interessanti che richiederanno un certo sforzo e una modesta dose di impegno sopratutto ai perfezionisti per poterlo completare al 100%. Nella confezione sono contenuti due cd necessari per l'installazione e lo spazio minimo richiesto sulla console è di 105 Giga Byte (abbastanza pesante, già). Dato che amo collezionarle, ho provveduto ad aggiudicarmi una copia della guida strategica ufficiale in edizione limitata che presto recensirò. Per quanto riguarda il gioco, oltre alla trama in modalità storia, offre anche un'ampia modalità online. Il prezzo si aggira dai 40 ai 50 euro, ma se siete fortunati potrete acquistarne una copia usata a meno. Non lasciatevelo sfuggire, merita.
    personaggi & trama sensazionali, longevità.
    105 GB di spazio minimo su disco,